Ordinanza sui Rumori molesti estate 2020

26 giugno 2020 - Amministrazione

Da sabato 25 luglio 2020 e fino a domenica 23 agosto 2020. Misure per contenere rumori molesti e indicazioni e orari da osservare.

Si informa che è stata pubblicata in Albo pretorio del Comune l'ordinanza relativa alle indicazioni per la limitazione dei rumori molesti del corso dell'estate 2020.

L'ordinanza definisce quanto segue:

Il divieto di effettuare scavi durante il periodo da sabato 25 luglio 2020 e fino a domenica 23 agosto 2020.

A partire da sabato 25 luglio 2020 e fino a domenica 23 agosto 2020, è consentita l’esecuzione dei lavori rumorosi solo ed esclusivamente dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 in tutto il territorio comunale di Courmayeur;

Le imprese impegnate in lavori edili, oltre al rispetto degli orari sopra citati, dovranno adottare tutti gli accorgimenti atti a limitare le emissioni foniche nella maggior misura possibile ed ad evitare la produzione della polvere, lo spargimento di terriccio o altro materiale lungo le strade comunali.

Durante il periodo di cui sopra è fatto obbligo agli autocarri di portata superiore a 35 quintali, di percorrere la strada più breve, evitando in ogni caso, le vie che transitano attraverso i centri abitati; Il percorso di tali automezzi, sia a pieno carico sia vuoti, dovrà essere preventivamente concordato dagli interessati con il Comando della Polizia Locale di Courmayeur.

Per ulteriori dettaglio: VEDI ALLEGATO