Torna il corso per il “patentino” cani e introduce le lezioni online

10 giugno 2020 - Amministrazione

Celva: aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per l'acquisizione del “patentino” per proprietari e futuri proprietari di cani.

Il Celva informa che sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per l'acquisizione del “patentino” per proprietari e futuri proprietari di cani, organizzato dal Celva in collaborazione con i servizi veterinari dell’Azienda USL della Valle d’Aosta. Collaborano all'iniziativa l'Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, l'AVAPA Onlus e l'Ordine dei veterinari della Valle d'Aosta.

Il corso ha l’obiettivo di favorire un corretto sviluppo della relazione tra il cane e proprietario. Spiega Franco Manes, presidente del Celva: “Consentire l’integrazione dell’animale nel contesto sociale dei nostri Comuni, conoscerne il linguaggio e le esigenze, indirizzare il proprietario verso comportamenti consapevoli, approfondire la normativa vigente in tema di diritti, doveri e soprattutto le responsabilità connesse al possesso di un cane sono i punti di forza della nostra proposta formativa, che l’edizione 2020 rinnova nelle modalità di fruizione nel rispetto delle necessarie cautele di sicurezza. Abbiamo quindi pensato a un modulo teorico, obbligatorio per il rilascio del "patentino", che si svolgerà a distanza”. Saranno infatti quattro i webinar, da 2,5 ore ciascuno, che si svolgeranno in orario serale, dalle 20:15 alle 22:45, nelle date di lunedì 22 giugno 2020, giovedì 25 giugno, lunedì 29 giugno e giovedì 2 luglio.

Il modulo pratico, obbligatorio solo per i proprietari di cani con prescrizione e da svolgersi alla presenza dei cani, si svolgerà nei prossimi mesi, in date e modalità da definire anche in base ai partecipanti.

È necessario iscriversi online, compilando il modulo di Google Drive pubblicato al link https://forms.gle/oZfbQnAiNjCPB89Z7, entro venerdì 19 giugno. A seguito della ricezione della mail di conferma dell'iscrizione, è necessario effettuare il versamento, di 20 euro per il solo modulo teorico o di 40 euro abbinando anche il modulo pratico, tramite bonifico bancario sul c/c intestato a:
Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta - Banca Popolare di Sondrio Corso Battaglione n.79 – Aosta
IBAN: IT 94 H 05696 01200 000071031X39 e indicando nella causale: Cognome e nome – corso patentino 2020
Il link per la partecipazione al webinar sarà inviato solo a coloro che avranno correttamente provveduto al pagamento entro la data di inizio del corso.

La brochure e tutte le informazioni sul corso sono disponibili sul sito del Celva, all’indirizzo https://www.celva.it/it/corso-per-l-acquisizione-del-patentino-per-proprietari-di-cani/.

Valuta questo sito
Torna su