VAL FERRET - PISTE PER LO SCI DI FONDO REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI A MOTORE

14 novembre 2022 - Viabilità

Dal14 novembre 2022 sulla strada della Val Ferret a partire dalla localita’ Planpincieux e fino alla località Arpnouva, è vietato il transito dei veicoli a motore.

Poiché le condizioni di innevamento in Val Ferret rendono possibile la battitura delle piste per la pratica dello sci di fondo, a partire dalla località Planpincieux fino alla località Lavachey, è stata pubblicata in albo pretorio del Comune l'ordinanza  N.5348  del  14/11/2022 che definisce:

A partire dalle ore 10:00 del 14 novembre 2022 e fino a revoca della presente ordinanza, sulla strada della Val Ferret a partire dalla localita’ Planpincieux e fino alla località Arpnouva, è vietato il transito dei veicoli a motore.   

Su tutto il comprensorio sciistico della Val Ferret (a partire dalla località Planpincieux), così come previsto dall’art. 6 della Legge Regionale 15 novembre 2004, n. 27:

► I mezzi meccanici adibiti al servizio e alla manutenzione delle piste possono accedervi solo fuori dell’orario di apertura, salvo i casi di necessità e urgenza e, comunque, con l’utilizzo di appositi congegni di segnaletica luminosa ed acustica.

► Fuori dell’orario di apertura è inoltre consentito, previa autorizzazione del gestore della pista, l’uso di mezzi meccanici per raggiungere pubblici esercizi o abitazioni private non altrimenti raggiungibili.  

Valuta questo sito
Torna su