25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre 2019 - Amministrazione

Il Comune di Courmayeur aderisce all'iniziativa promossa dall'Anci. Bandiere a mezz'asta per ricordare le vittime.

Giornata mondiale delle vittime di femminicidio

Nel 2018 le vittime di femminicidio sono state 142, un numero in crescita rispetto all'anno precedente, e 94 quelle registrate nei primi dieci mesi del 2019 (fonte: Istat). Ogni 72 ore, nel nostro Paese, una donna viene uccisa da una persona di sua conoscenza e tre femminicidi su quattro avvengono in casa. La Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, fissata dalle Nazioni Unite il 25 novembre, rappresenta il momento più importante dell'anno per parlare, informare e sensibilizzare su un problema così grave.

Il Comune di Courmayeur si unisce alle celebrazioni di questa giornata di sensibilizzazione con le bandiere a mezz'asta in segno di lutto per tutte le vittime di femminicidio.