Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.
Tanti cittadini stanno dimostrando sensibilità, senso di comunità e vicinanza alle famiglie che in questa fase sono maggiormente colpite dalle ripercussioni economiche legate alla pandemia.
Vista l'entrata in zona Rossa dell'intero territorio regionale, è stata emanata l'ordinanza del Comune relativa all'accesso degli Uffici comunali. Chiusura al pubblico, vedi news.
Tra le principali misure definite nel provvedimento, il divieto di spostamento sul territorio, tranne che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, compresa quella di raggiungere i servizi non presenti nel proprio Comune di residenza.
Oltre alle limitazioni già in vigore, sabato 27 e domenica 28 marzo sarà quindi vietato spostarsi tra Comuni, ad esclusione degli spostamenti finalizzati a raggiungere i servizi che possono proseguire la loro attività.