Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2022-2024

16 dicembre 2021 - Amministrazione

Scade il 15 gennaio 2022 la possibilità per i cittadini di presentare osservazioni e proposte per collaborare all'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

Municipio di Courmayeur

Il Comune di Courmayeur intende procedere all’aggiornamento del  Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza (P.T.P.C.T.) per il triennio 2022 – 2024, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi di prevenzione e il contrasto della corruzione.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) approvato dall’Autorità Nazionale AntiCorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forma di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder presenti sul territorio comunale, con la presente comunicazione si invita a presentare osservazioni/suggerimenti finalizzati ad una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione.

A questo proposito tutti coloro che fossero interessati a inviare proposte, integrazioni ed osservazioni per l’aggiornamento del Piano possono collaborare scaricando l’apposito MODULO e prendendo visione del precedente DOCUMENTO del Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza pubblicato sul Portale della Trasparenza

Il Modulo deve essere inviato al Comune entro il 15 gennaio 2022 - Email: info@comune.courmayeur.ao.it