ANPR - Supporto ai Comuni per subentro

8 ottobre 2019 - Amministrazione

Al Comune di Courmayeur finanziamento di 1500 euro per aver provveduto al subentro nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente nei tempi previsti.

Municipio di Courmayeur

Il Comune di Courmayeur ha provveduto al subentro nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente nei tempi previsti ed in tal senso ha ricevuto in data 07/10/2019 Euro 1.500,00.

Nel quadro, infatti, della strategia programmatica definita dal Programma Operativo Nazionale - PON Governance, con specifico riferimento all’implementazione, al potenziamento e all’erogazione dei servizi negli ambiti già avviati in materia di Agenda digitale, il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri (in qualità di Organismo Intermedio del Programma) ha tenuto conto della rilevanza rivestita dall’entrata a regime della piattaforma dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. In questo senso ha tenuto conto delle relative criticità e dei ritardi attuativi riscontrati nella fase di implementazione, ed ha inteso promuovere un’ampia azione diretta a fornire supporto ai Comuni nel processo di subentro delle rispettive anagrafiche e nel completamento della migrazione dei dati dalle anagrafi locali a quella nazionale.

A tal fine, il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in qualità di Organismo Intermedio ha definito l’intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro”, che, finanziato a valere sul Fondo Sociale Europeo (FSE), prevede l’erogazione di contributi ai Comuni che realizzino la migrazione ad ANPR entro il 31 dicembre 2018.

Anagrage loghi