Auguri di Buona Pasqua dall'Amministrazione comunale

10 aprile 2020 - Amministrazione

Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno saputo rispondere con responsabilità alle richieste e alle misure che con il tempo sono state necessarie a difesa della salute di tutti.

Auguri Buona Pasqua 2020

A nome di tutta l’Amministrazione comunale di Courmayeur un sentito augurio di Buona Pasqua.

Stiamo vivendo tutti un periodo difficile e complesso dettato dall’emergenza Coronavirus, le cui misure obbligano a restare in casa e alla chiusura delle proprie attività, comportando grandi sacrifici e difficoltà.

Come Amministrazione comunale stiamo operando per fornire servizi e aiuto a tutte le persone e famiglie in difficoltà, il tutto grazie alla collaborazione fondamentale dei dipendenti comunali, delle Forze dell’ordine, dei volontari di tante associazioni e di generosi privati.

Un pensiero particolare è rivolto in questo momento a coloro che sono più in difficoltà, alle persone ammalate, a coloro che hanno perso i propri cari e ai loro famigliari, ai nostri anziani e a coloro che stanno vivendo questo periodo in solitudine.

In queste settimane abbiamo assistito a molti gesti di solidarietà che dimostrano il senso di comunità esistente a Courmayeur, la vicinanza tra la popolazione e quella capacità di unione e forza tipica delle genti di montagna. E’ un bel segnale che dà speranza!

L’emergenza in atto ci costringe a star lontani, ad evitare momenti di socialità importanti, ad affrontare una situazione davvero inimmaginabile prima, un nuovo modo di vivere la quotidianità nelle nostre case, che richiede sforzi e sacrifici.

Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno  saputo rispondere con responsabilità alle richieste e alle misure che con il tempo sono state necessarie a difesa della salute di tutti, e in particolare modo delle fasce più sensibili e a rischio. Ancora un immenso grazie  a chi porta avanti gesti di solidarietà ed è vicino a chi è più in difficoltà.

Continuiamo così, con forza, con spirito di collaborazione.

Una sincera Buona Pasqua a tutti!

Il Sindaco di Courmayeur - Stefano Miserocchi