Avvio degli interventi di asfaltatura sul territorio di Courmayeur

20 maggio 2020 - Amministrazione

I lavori prevedono il rappezzo del manto bituminoso, il riassetto delle strade, delle pavimentazioni e dei manufatti stradali. Interventi di messa in sicurezza in Val Veny.

Courmayeur

Ammonta complessivamente a circa 340 mila euro l’impegno economico previsto per gli interventi di rifacimento degli asfalti nel Comune di Courmayeur. In dettaglio i lavori prevedono il rappezzo del manto bituminoso, il riassetto delle strade, delle pavimentazioni e dei manufatti stradali. 

Gli interventi inizieranno mercoledì 27 maggio 2020, per una durata dei lavori di circa 20 giorni, e saranno divisi in due lotti. Terminati gli interventi di asfaltatura seguirà il rifacimento della segnaletica orizzontale. 

Il primo lotto dei lavori interesserà il capoluogo e le frazioni di Dolonne, Villair, La Saxe, Entrelevie. Il secondo lotto coinvolge Strada Larzey, le frazioni di Entrèves e La Palud e le valli Veny e Ferret. 

Tra gli altri interventi sul territorio, a seguito del disgaggio avvenuto sui versanti a monte della strada della Val Veny e della pulizia post invernale, riprenderanno i lavori per l'ultimazione del muro di sostegno e posa di guard rail sopra la località Plan Ponquet oltre che per la realizzazione di  barriere di protezione sul tornante superiore prima del santuario di Notre Dame de la Guérison. 

 Sono in fase di ultimazione, infine, gli interventi di manutenzione straordinaria presso l'Obitorio di Courmayeur. Nel periodo di chiusura per i lavori e fino a conclusione degli stessi, è utilizzata in alternativa la Camera Mortuaria di Pré-Saint- Didier. 

Valuta questo sito
Torna su