Climathon Courmayeur, tra i migliori al mondo

17 dicembre 2019 - Eventi

Climathon Courmayeur 2019

Ad un mese e mezzo dal termine dell’evento il Climathon Courmayeur 2019 continua a far parlare di sé. Climate-Kic l’organizzazione internazionale che ha ideato il format Climathon, ha chiesto ai più di 5000 partecipanti delle 155 città sparse per il mondo che hanno aderito al Climathon 2019 di dare un riscontro in merito alla loro esperienza. Da questo sondaggio il Climathon Courmayeur 2019 è risultato uno dei Climathon migliori al mondo.

A comunicarlo è Fondazione Brodolini, che ha gestito e organizzato l’evento a Courmayeur. Grazie alla collaborazione di 14 attori territoriali di rilievo il Climathon Courmayeur 2019 ha coinvolto direttamente un centinaio di persone tra cui 70 partecipanti divisi in 12 squadre e 28 tra relatori, tutor ed esperti. I partecipanti, chiamati a dare un giudizio all’esperienza fatta, non si sono fatti pregare facendo volare il Climathon Courmayeur ai vertici della classifica mondiale tra gli eventi meglio riusciti per l’edizione 2019.

Tra gli elementi graditi maggiormente dai partecipanti figura la scelta della location, la competenza dei tecnici e la vivacità dei relatori. Ma sono alti anche i livelli di gradimento inerenti alle tematiche trattate e le modalità apprese per giungere a soluzioni pratiche concrete in un breve lasso di tempo.

Tutti dati incoraggianti ed emozionanti per gli organizzatori di Climathon Courmayeur 2019 soprattutto perché in molti consiglierebbero l’esperienza agli amici, ed ancora di più sono i partecipanti che si dicono pronti a partecipare ad una futura edizione di Climathon.