Consegnate le Pigotte dell'Unicef ai nuovi nati del 2019

21 gennaio 2020 - Amministrazione

Consegnate le Pigotte dell’Unicef alle famiglie dei nuovi nati nell’ambito del progetto "Per ogni bambino nato, un bambino salvato"

Consegna della Pigotte ai nuovi nati del 2019

Sono complessivamente 16 i nuovi nati nel corso del 2019 a Courmayeur. Il Sindaco, Stefano Miserocchi, e l’Assessore comunale alle politiche sociali, Sara Penco, hanno dato loro il benvenuto nella comunità ai piedi del Monte Bianco martedì 21 gennaio 2020. E’ questa, come da tradizione, l’occasione per consegnare le Pigotte dell’Unicef alle famiglie dei nuovi nati nell’ambito del progetto "Per ogni bambino nato, un bambino salvato”. Nell’occasione il Comune ha regalato loro anche il libro "Il bambino che voleva fare il Beuffon" da una favola di Enrica Guichardaz (Edizioni End).

“Con questo progetto – hanno evidenziato il Sindaco, Stefano Miserocchi, e l’Assessore, Sara Penco - festeggiamo i nostri piccoli cittadini e diamo loro il benvenuto nella comunità. Contribuiamo anche ad aiutare i bambini del mondo meno fortunati, grazie alla solidarietà che diventa protagonista con il progetto dell’Unicef cui il Comune aderisce ogni anno. Non manca il legame con la tradizione del territorio. La lettura della favola di Enrica Guichardaz, anche in patois, auspichiamo possa dare vita a tanti giovani e piccoli Beuffon che vogliano portare avanti questa bella tradizione locale”.

I nuovi nati del 2019 sono:

1. Bergomi Zoey
  2. Camangi Biancamaria