Cordoglio del Comune di Courmayeur per la scomparsa della guida Gianfranco Sappa

2 settembre 2019 - Amministrazione

Gianfranco Sappa è mancato all’ospedale di Ginevra a seguito dell’incedente avvenuto lo scorso 8 agosto mentre era intento a ridiscendere l’Aiguilles Marbrées, a 3.500 metri di quota.

Società Guide alpine di Courmayeur

Il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, a nome personale, dell’intera Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Courmayeur, manifesta il più sentito cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia della guida alpina di Courmayeur, Gianfranco Sappa (60 anni), mancata all’ospedale di Ginevra a seguito dell’incedente avvenuto lo scorso 8 agosto mentre era intenta a ridiscendere l’Aiguilles Marbrées, a 3.500 metri di quota.

“Oltre che un amico, Gianfranco Sappa è stato un grande professionista della montagna, guida alpina e maestro di mountain Bike - commenta il Sindaco Miserocchi - La comunità valdostana e la Società della Guide alpine perdono un grande uomo che ha dedicato la propria vita al territorio e alla sua scoperta, accompagnando sulle cime più belle della nostra Valle e lungo i percorsi e sentieri delle nostre montagne, tanti appassionati e turisti. L’Amministrazione comunale è vicina alla sua famiglia e all’intera Società delle Guide Alpine che perde, purtroppo, un amico e un collega apprezzato e amato da tutti”.