Courmayeur tra le candidate a "Destinazione Family Friendly 2020"

12 giugno 2020 - Amministrazione

L'iniziativa è lanciata da Vrbo e per votare c'è tempo fino al 26 giugno.

Family Friendly

Courmayeur è tra le 6 località di montagna scelte da Vrbo, portale specializzato nella case per vacanza famiglie, nell'ambito della prima edizione dell’iniziativa “Destinazione Family Friendly 2020“, volta a designare le località top per una vacanza con i bambini al mare, in montagna o in campagna. Un'iniziativa volta a sostenere e promuovere le destinazioni amiche delle famiglie. 

Dal 10 al 26 giugno si può votare tra le 18 località turistiche che si contendono il titolo – suddivise in tre categorie: mare, montagna e campagna – selezionate sulla base di un sondaggio sottoposto a centinaia di famiglie italiane.

Per la sezione montagna i parametri presi in considerazione, secondo un sondaggio effettuato sulle famiglie italiane,  sono li seguenti:

  • Sicurezza (servizio di guardia forestale, postazioni di pronto soccorso, ecc.)
  • Servizi igenici vicino alle piste (bagni, ecc.)
  • Accesso rapido ai servizi sanitari (pronto soccorso, farmacia, ecc.)
  • Vari servizi di ristorazione (locali, ristoranti, bar, ecc.)
  • Percorsi contrassegnati accessibili dalla stazione (informazioni stradali chiare)
  • Varie attività ricreative (altro rispetto agli sport)

parametri utilizzati sono stati dunque quelli che più condizionano la scelta della meta quando si viaggia con i bimbi. Nelle località di mare ci sono ad esempio la qualità dell’acqua, la sicurezza in spiaggia o le aree pedonali adatte a una passeggiata, in montagna l’accessibilità dei percorsi e la vicinanza dei servizi alle piste, mentre in campagna la presenza di attrazioni per famiglie come mercati o fiere e la possibilità di tour naturalistici o culturali.

Votate Courmayeur! 

Valuta questo sito
Torna su