Covid19 - Parziale rettifica modalità operative voto domiciliare 8 novembre 2020

5 novembre 2020 - Amministrazione

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19 dovranno far pervenire al Comune la sola dichiarazione di volontà di voto.

Municipio di Courmayeur

In riferimento all’elezione diretta del Sindaco, del Vice Sindaco e del Consiglio comunale di Courmayeur dell’8 novembre 2020, a parziale rettifica della precedente nota trasmessa in data 3 novembre 2020, prot. n. 6405, con la quale sono state fornite le indicazioni operative alle quali attenersi per l’ammissione al voto, presso il domicilio, la Regione ha inviato in data odierna, nuove modalità semplificate per la richiesta del voto a domicilio degli elettori positivi sottoposti a trattamento domiciliare e di quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario.

Al fine di rendere più celere il rilascio di tali certificati, all’elettore è richiesto di far pervenire al Comune la sola dichiarazione in cui attesta la volontà di esprimere il proprio voto presso il domicilio, sempre che lo stesso sia ricompreso nell’ambito del territorio del Comune di Courmayeur, indicando l’indirizzo completo e un recapito telefonico.

Sarà poi onere di codesto Comune provvedere a richiedere direttamente alla Direzione della S.C. Igiene e Sanità il certificato che attesta l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare, quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19 e ad informare conseguentemente l’elettore del relativo esito.

Sarà poi onere del Comune provvedere a richiedere direttamente alla Direzione della S.C. Igiene e Sanità il certificato che attesta l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare, quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19 e ad informare conseguentemente l’elettore del relativo esito.

PRECEDENTE AVVISO