CSC: Michele Tropiano lascia la presidenza del Centro Servizi Courmayeur

21 agosto 2019 - Amministrazione

Il Presidente del CSC ha informato l'Amministrazione comunale della volontà di non poter proseguire l'incarico per motivi di salute. Andrà avanti fino al 30 settembre.

Municipio di Courmayeur

L’Amministrazione comunale di Courmayeur comunica che il sig. Michele Tropiano, Presidente del CSC, Società in house del Comune, ha comunicato la volontà di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del CdA a causa di motivi di salute che gli impediscono di proseguire in questo ruolo. La comunicazione è avvenuta nel corso di un incontro tra la Giunta comunale di Courmayeur e il CdA del CSC, avvenuto in data odierna, mercoledì 21 agosto. A seguito di tale comunicazione i membri del CdA, dott. Matteo Frassille e la dott.ssa Chiara Mauri, hanno rimesso il proprio mandato, evidenziando la massima disponibilità a collaborare con l’Amministrazione nell’attesa che la stessa definisca la nuova compagine che prenderà in carico la futura gestione del CSC.

Il sig. Tropiano si è reso disponile a continuare fino alla data del 30 settembre 2019 al fine di garantire la piena operatività del CSC e di permettere all’Amministrazione comunale di definire il percorso da intraprendere.

“L’Amministrazione comunale – evidenzia il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi - ringrazia il Presidente del CSC, Michele Tropiano, per il lavoro svolto, per la dedizione e per la disponibilità manifestata a continuare il proprio mandato fino al 30 settembre 2019, nonostante le condizioni di salute cagionevoli. Al contempo ringrazia i membri del CdA per il prezioso contributo prestato in questi mesi, lavoro che ha permesso a CSC di proseguire e portare avanti il proprio operato strategico per il Comune di Courmayeur”.

“Lascio con rammarico la presidenza– commenta Michele Tropiano – ma le mie condizioni di salute non mi permettono di proseguire. Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione comunale per la fiducia a suo tempo accordatami, che ha rappresentato per me l’opportunità di rendermi utile alla comunità locale. Ringrazio i membri del CdA, il collegio sindacale e tutto il personale della Società per il prezioso supporto prestatomi e per l’importante lavoro svolto fino ad ora”.

“L’Amministrazione comunale – sottolinea ancora il Sindaco Miserocchi – definirà nel prossimo periodo la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione per la futura amministrazione della Società in house, confermando gli indirizzi approvati in Consiglio comunale per rispondere pienamente alle reali esigenze della Società CSC e per il ruolo che essa svolge sul territorio di Courmayeur”.