Deliberati altri 20 mila euro per interventi di solidarietà per l'acquisto di prodotti alimentari

1 giugno 2020 - Amministrazione

Tra stanziamenti regionali e comunali a Courmayeur circa 35mila euro per il sostegno alla fasce deboli del territorio attraverso i Buoni spesa.

Municipio di Courmayeur

La Giunta comunale di Courmayeur ha deliberato, nel corso della riunione di Giunta del 28 maggio 2020, la cifra di euro 12.484,69 quale azione di solidarietà per emergenza COVID alla popolazione e quale sostegno alle fasce più deboli. La Giunta comunale, infatti, per fare fronte alla grave situazione in atto, ha ritenuto necessario provvedere ad un prelievo dal Fondo di riserva per integrare con risorse comunali il trasferimento regionale straordinario di euro 7.515,31 (oggetto di apposita delibera di variazione di bilancio urgente adottata nella stessa riunione di Giunta), concesso ai sensi dell’art. 12 della legge regionale 21 aprile 2020, n. 5, per l’acquisto di prodotti alimentari, di beni di prima necessità e per l'accesso alla rete Internet a favore di soggetti che si trovano in situazione di grave disagio economico e sociale.

La somma complessiva destinata al sostegno delle fasce più deboli della popolazione, tra trasferimenti regionali e risorse proprie, è ora complessivamente di circa 35mila euro.

Il primo stanziamento regionale per i Buoni spesa, pari a 14.515 euro si è esaurito con l’emissione di 62 contributi rientranti nei  requisiti previsti.

Continua anche l’iniziativa del Carrello solidale, che ogni mercoledì fornisce sostegno con beni di prima necessità a circa 40 famiglie.

Valuta questo sito
Torna su