Deliberazioni della Giunta comunale

15 luglio 2019 - Amministrazione

La Giunta comunale di Courmayeur nella seduta del 3 luglio 2019 ha approvato le seguenti deliberazioni.

Municipio di Courmayeur

APPROVAZIONE SCHEMA DI RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2018 E RELAZIONE ILLUSTRATIVA SULLA GESTIONE. La Giunta ha approvato il conto del bilancio dell’esercizio finanziario 2018 che sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale.  Il rendiconto presenta un Avanzo di Amministrazione 2018 pari a € 3.067.693,66, l’esercizio 2017 si era chiuso con un avanzo € 3.579.734,70, quindi una riduzione di oltre il 14%.

L’avanzo di amministrazione è determinato principalmente dai seguenti valori: nel corso dell’anno sono state registrate maggiori entrate per € 132.000; minori spese di gestione dell’anno (economie) pari a € 2.102.000 in cui sono compresi i minori costi degli investimenti appaltati rispetto al progetto originale: € 300.000 per l’anno in corso e € 150.000 per economie degli anni precedenti; avanzo anno precedente non applicato € 915.000; differenziale negativo/ positivo sui residui attivi e passivi dell’anno € (-82.000).

“Il bilancio consuntivo 2018 rispetta gli impegni politico amministrativi assunti il 23 aprile 2018 in occasione dell’approvazione del Bilancio Preventivo triennio 2018/2020 - dichiara il Vice Sindaco, Paolo Corio - L’andamento degli avanzi  è la chiara dimostrazione della possibilità di modificare l’atteggiamento nei confronti dei risultati riguardanti gli atti amministrativi. L’avanzo di bilancio ci darà ulteriori disponibilità negli investimenti sul territorio e nel potenziamento dei servizi alla cittadinanza. Di fatto nei Consigli comunali di questi mesi abbiamo approvato in via preliminare tutta una serie di progetti in modo tale da averli già pronti al fine di essere impiegati con l’avanzo. Inoltre, l’implementazione di software amministrativi sui quali stiamo lavorando permetteranno all’Amministrazione di essere in grado di valutare contemporaneamente l’effetto delle maggiori entrate, effetto positivo per l’Amministrazione onde poter rispondere velocemente alle necessità della comunità effettuando i nuovi interventi necessari".

La massa degli investimenti ammonta a € 7.796.597,49 di cui € 4.205.187,90 relativi a impegni assunti nell’anno 2018, € 3.591.409,59 relativi a impegni assunti negli anni precedenti.

RACCOLTA RIFIUTI - SERVIZI INTEGRATIVI: ESTATE 2019 E CASSONE VERDE - DETERMINAZIONI. La delibera potenzia il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale durante l’estate, dal 23/06 al 29/09/19, e aumenta di n.1 unità il numero di cassoni per il conferimento diretto di ramaglie presso centro di raccolta in frazione Entrèves.

ARTICOLAZIONE STRUTTURA ORGANIZZATIVA - MODIFICA DOTAZIONE ORGANICA DI CUI ALLA DELIBERA DGC 39/19. La deliberazione di Giunta modifica l’articolazione dell’assetto organizzativo interno all’Amministrazione comunale, in particolare in riferimento al Sevizio Tecnico Urbanistico, al Servizio Manutentivo gestionale e opere pubbliche, al servizio Finanziario e al servizio amministrativo. In particolare, tra le novità, l’inserimento in pianta organica del servizio di ufficio stampa del Comune di Courmayeur.

GRAN TRAIL COURMAYEUR 13/14.07.2019 - CONCESSIONE PATROCINIO, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO E LOCALI A VDA TRAILERS SSDRL - ACQUISTO SERVIZI DA CSC SRL. L’atto di Giunta concede il patrocinio comunale alla gara “Gran Trail Courmayeur”, organizzata da VDA Trailers di Courmayeur, in programma il 13 e 14 luglio 2019.

SERVIZIO INTEGRATIVO DI ASSISTENZA MEDICO GENERICA AI TURISTI LUGLIO-AGOSTO 2019 - DETERMINAZIONI. La deliberazione di Giunta istituisce, in accordo con l’AUSL VdA, il servizio integrativo di assistenza medico generica ai turisti, presso il Comune di Courmayeur – Centro traumatologico Via delle Volpi 3. In particola il servizio sarà attivo dal 08/07/2019 al 31/08/2019; dal lunedì al venerdì nei soli giorni feriali (poiché nei giorni prefestivi, festivi e notturni è attivo il servizio di continuità assistenziale regionale) fascia compresa dalle ore 8,00 alle ore 20,00: a) orario di apertura al pubblico ambulatoriale presso il Centro traumatologico (lunedì e giovedì 14,00-18,00/ martedì, mercoledì e venerdì 8,00-12,00); b) visite domiciliari al di fuori della suddetta fascia oraria ambulatoriale e nei giorni feriali.

Tutte le delibere sono pubblicate in Albo pretorio.