Deliberazioni della Giunta comunale

28 maggio 2020 - Amministrazione

Principali deliberazioni adottate nelle sedute del 14 e 21 maggio e pubblicato in albo pretorio.

Municipio di Courmayeur

La Giunta comunale di Courmayeur nelle sue ultime sedute del 14 e 21 maggio 2020 ha approvato le seguenti deliberazioni.

TORRENTI ROCHEFORT E PRAZ MOULIN - OPERE DI MITIGAZIONE RISCHIO IDROGEOLOGICO - PROGETTO ESECUTIVO – APPROVAZIONE. La Giunta comunale ha approvato il progetto relativo alle opere di mitigazione di rischio idrogeologico che saranno effettuati sui torrenti Rochefort e Praz Moulin. I costi complessivi delle opere (I lotto) è pari a € 213 001.17 (IVA compresa).

SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO ANNO 2020 – INTEGRAZIONE. La Giunta comunale ha proceduto all’approvazione della delibera per la somministrazione di lavoro a tempo determinato per n.2 unità di personale in cat. C Pos. C2 per il periodo che va dall’11/07/2020 al 31/12/2020. Le due risorse saranno impiegate presso il Servizio Tecnico urbanistico e presso il Servizio Tecnico gestionale e opere pubbliche del Comune. La spesa massima prevista è di circa euro 40.000.

SCUOLA MEDIA. MANUTENZIONE STRAORDINARIA OPERE STRUTTURALI. APPROVAZIONE ELABORATI PROGETTUALI IN VIA TECNICA. La deliberazione approvata dalla Giunta è relativa all’approvazione, in via tecnica, degli elaborati progettuali per interventi di manutenzione straordinaria a parte delle opere strutturali dell’edificio che ospita la scuola media in viale Monte Bianco. L’importo dei lavori è pari a € 75.880 + IVA.

EMERGENZA SANITARIA COVID-19 - SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2019/2020. La deliberazione prende atto della nota della Dussmann Service srl, che gestisce il servizio di refezione scolastica a Courmayeur. A seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19 e della sospensione delle attività didattiche, nonché di refezione, la Dussmann ha dichiarato la sospensione del servizio senza alcun addebito all’utenza e all’Amministrazione comunale a far data dal 5 marzo 2020 giorno di chiusura delle scuole. L’Amministrazione comunale, di fronte ai molteplici bisogni delle persone a causa dell’emergenza Coronavirus, nell’ambito di misure adottate in questa fase emergenziale, provvederà invece al pagamento della quota a carico dell’utenza del servizio comunale di refezione scolastica per i giorni 2 e 3 marzo 2020 (ultimo giorno di utilizzo), calcolato in € 1.020,00, liquidando l’importo alla Dussmann Service srl.

LOCAZIONE IMMOBILE UBICATO IN VIALE MONTE BIANCO N. 44  (CHALET EX EDICOLA) - APPROVAZIONE BOZZA BANDO DI GARA. La Giunta comunale ha approvato la bozza per il bando di gara relativo all'affidamento in locazione dell’immobile ubicato in Viale Monte Bianco n. 44, (chalet ex edicola) mediante gara ad evidenza pubblica (criterio dell’offerta al rialzo), da destinare esclusivamente all’esercizio di attività legate al turismo con esplicita esclusione della locazione per l’esercizio di attività attinenti il settore alimentare (somministrazione, artigianale, commercio in sede fissa)".

Tra le altre deliberazioni è stato approvato un intervento straordinario di 500 euro in favore di un soggetto in stato di bisogno, segnalato dai servizi sociali; è stata approvata la “Relazione di verifica del piano Performance Anno 2019”; è stata approvata, infine, la delibera relativa alla terza edizione del “Concorso Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti 2020”.