Delibere della Giunta comunale

23 dicembre 2019 - Amministrazione

Tra le deliberazioni approvate: n.5 nuove colonnine di ricarica per auto elettriche sul territorio, gli eventi di intrattenimento a Courmayeur fino al 31 dicembre.

Municipio di Courmayeur

La Giunta comunale di Courmayeur nell’ultima seduta del 12 dicembre 2019 ha approvato le seguenti principali deliberazioni.

PROGETTO MOBILITA' ELETTRICA - INSTALLAZIONE COLONNINE RICARICA AUTO ELETTRICHE - CONVENZIONE BE CHARGE SRL (CVA SPA). E’ stata approvata dalla Giunta comunale la convenzione con Be Charge Srl (società partner di CVA SpA) per l’istallazione sul territorio di Courmayeur di colonnine di ricarica elettrica a favore di una mobilità sostenibile. La convenzione si inserisce in un principio di sinergia con gli altri attori regionali e a sostegno di un sistema regionale di produzione e impiego di energia pulita interamente prodotta da fonti rinnovabili. Complessivamente la convenzione prevede l’istallazione di n. 5 punti di ricarica che saranno dislocati: presso il parcheggio di Viale Monte Bianco, presso il parcheggio ex piazzale Patinoir (in località Dolonne - Area Palazzetto dello Sport), al parcheggio presso il piazzale delle Funivie Val Veny (Entrèves), presso l’ex parcheggio Funivie Monte Bianco (loc. La Palud) e, infine, presso il parcheggio multipiano interrato di Piazzale Monte Bianco.

CONCESSIONE RICONOSCIMENTO PERSONE ULTRANOVANTENNI RESIDENTI ANNO 2020. Anche nel 2020 il Comune di Courmayeur omaggerà tutte le persone ultranovantenni residenti sul territorio per il contributo umano fornito alla Comunità, in particolare per quanto concerne la valorizzazione delle radici e tradizioni locali. L’omaggio che sarà consegnato dall’Amministrazione comunale in occasione del proprio compleanno consiste in una pianta floreale oppure un cesto gastronomico.

PALINSESTO EVENTI DI INTRATTENIMENTO REALIZZATI DA CSC srl FINO AL 31.12.2019 - APPROVAZIONE E CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO. La Giunta comunale ha approvato il palinsesto degli eventi di intrattenimento realizzati dal CSC Courmayeur fino al 31 dicembre 2019. In particola si tratta degli eventi Noël des enfants, dei Laboratori presso il Jardin de Ange e il Villaggio con giostra in p.zza Abbé Henry dal 24/12 al 06/01, Capodanno con DJ set (31 dicembre 2019) oltre agli eventi a supporto degli operatori del territorio (Fiaccolata Maestri, Festa del pane a Dolonne il 30 dicembre 2019). I costi degli eventi saranno interamente coperti dallo sponsor di località Jaguar Land Rover.

SERVIZI TURISTICI A CURA DI CSC srl - ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE (giugno-dicembre 2019). E’ stata approvata la deliberazione relativa alle attività di comunicazione e promozione del CSC valide dal 1° giugno al 31.12.2019. La somma totale rimane invariata nel suo complessivo rispetto a quanto preventivato. Le variazioni apportate al progetto di riassumono nell’implementazione della promozione sul territorio nazionale, a seguito di risparmi su quella estera, per sostenere il consolidamento dell’identità di marca in accordo con Funivie Monte Bianco e Courmayeur Mont Blanc Funivie. CSC e le 2 società di trasporti a fune lavorano infatti in sinergia quest’inverno con un unico sponsor per fare sistema con gli attori del territorio. E’ stata inoltre implementata la spesa relativa alle ospitalità media e giornalisti, per la registrazione a cura di Magnolia di una puntata del programma “La porta dei sogni”, condotto da Mara Venier su Rai Uno, e per varie collaborazioni con media partners.

La Giunta Comunale ha poi proceduto all’approvazione della delibera che apporta modifiche al documento equivalente al Piano Esecutivo di gestione 2019/2021 e alla delibera per il prelievo di 86.800,00 euro dal fondo di riserva, a valere sul Bilancio di previsione dell’esercizio corrente, per il finanziamento di interventi relativi a servizi istituzionali, generali e di gestione, tra cui la manutenzione ordinaria del patrimonio comunale, incarichi tecnici e per il capitolo aree verdi e tutela ambiente. Per effetto del presente prelievo, la disponibilità residua del Fondo di Riserva ammonta ad Euro 35.400,00, interamente costituiti da quota libera.

Infine, per una spesa complessiva massima di 4.045,25 euro (iva compresa), la Giunta comunale ha approvato la deliberazione relativa alle spese per gli interventi di manutenzione presso lo Chalet, nei pressi dell’area ex patinoire, che consistono nella sostituzione dei serramenti.

Le delibere sono consultabili all’Albo Pretorio del Comune.