Delibere di Giunta comunale 1 agosto

8 agosto 2019 - Amministrazione

La Giunta comunale di Courmayeur nella seduta del 1° agosto 2019 ha approvato le seguenti deliberazioni.

Municipio di Courmayeur

LEGGE 18 MARZO 1968 N. 337 - SPETTACOLI VIAGGIANTI E CIRCENSI - INDIVIDUAZIONE NUOVA AREA. La delibera della Giunta comunale individua una nuova area per lo svolgimento delle attività circensi e di spettacolo viaggiante, così come previsto dall’art. 9 della L. n. 337/1968 in quanto quelle precedenti non risultano adatte, in ragione del fatto che le stesse non sono interamente nella disponibilità comunale. Per questo motivo è stata definita ottimale per il posizionamento e servizi disponibili l’area del Piazzale Val Veny.

PELLEGRINAGGIO ORSIERES - NOTRE DAME DE LA GUERISON - 17/08/2019 - CONCESSIONE PATROCINIO, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, SERVIZI VARI. La Giunta ha concesso il patrocinio comunale al pellegrinaggio organizzato il 17/08/2019 dal parroco Yves Sarrasin, di Orsières nella Val Ferret svizzera, fino al santuario di Notre Dame de la Guérison. La concessione del patrocinio e occupazione di suolo pubblico, oltre ai servizi annessi, è motivata dal gran numero di pellegrini che saranno presenti. a seguito delle valutazioni effettuate è inoltre concessa per l’iniziativa in oggetto la possibilità di utilizzare l’area pic-nic di Entrèves, con la fornitura di tavoli, panche e wc chimici.

E-TMB 2019 14/15.08.2019 A CURA DI MOUNTAIN SPORTS ORGANISATION SA (CH) - CONCESSIONE PATROCINIO, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, SERVIZI CSC. La delibera di Giunta si inserisce nell’ambito dell’evento E-TMB Verbier-Courmayeur-Chamonix-Verbier”, che toccherà il territorio comunale nei giorni del 14 e 15 agosto 2019. Si tratta nello specifico di una gara promozionale lunga 300 km attraverso Svizzera, Italia e Francia, su 3 giorni, che impegna ciclisti d’élite su invito, anteprima del Verbier E-bike Festival 2019. Poiché la kermesse sportiva tocca il territorio comunale (arrivo previsto al Parco Bollino, sosta presso il Forum con ristoro, cena e ricarica E-bike, collaborazione CMBF per la partenza da Plan Chécrouit…) la società organizzatrice ha richiesto il supporto logistico e organizzativo per il tramite di CSC srl tramite la fornitura di beni e servizi. La delibera di Giunta concede il patrocinio, l’occupazione del suolo pubblico e i servizi necessari per lo svolgimento della manifestazione.

SII ACQUEDOTTO INTERCOMUNALE - OPERE UTILI AL BILANCIAMENTO DELLA RETE E FUNZIONALI ALLA POSA DI NUOVE MICROCENTRALI IDROELETTRICHE IN LOCALITA' MEYEN E MONTITA (VAL FERRET) - APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO. La deliberazione approva il progetto definitivo relativo alla realizzazione di opere utili al bilanciamento della rete acquedottistica e funzionali alla posa di nuove microcentrali idroelettriche in località Meyen e Montita (Val Ferret) per un costo complessivo dell’opera pari a € 248.600,87 di cui € 184.231,47 per lavori .

Le delibere sono pubblicate in Albo pretorio del Comune.