Delibere di Giunta comunale

12 febbraio 2020 - Amministrazione

La Giunta comunale di Courmayeur nella sua seduta del 6 febbraio 2020 ha approvato le seguenti deliberazioni, pubblicate in albo pretorio del Comune.

Municipio di Courmayeur

RICOGNIZIONE ANNUALE ESUBERI PERSONALE NELL'ORGANICO DELL'ENTE ANNO 2020. La Giunta comunale ha rimandato l’adozione del piano di programmazione triennale del fabbisogno di personale e di quello annuale ad atto successivo. Attualmente infatti non risultano eccedenze di personale presente presso l’Amministrazione comunale di Courmayeur in relazione alla dotazione organica e pertanto non si evidenziano situazioni di soprannumero al contrario si riscontra una carenza di personale.

COMMISSIONE LOCALE VALANGHE (CLV) - CONCESSIONE ORE DI VOLO CON ELICOTTERO PER COMPITI ISTITUZIONALI - ANNO 2020. La deliberazione della Giunta concede alla Commissione Locale Valanghe di Courmayeur 6 ore di volo con elicottero dell’appaltatore comunale per fini istituzionali. In particolare le ore di volo sono finalizzate a sopralluoghi in caso di chiusure e apertura strade, verifica delle condizioni dopo nevicate o situazioni particolari, attività varie della Commissione, trasporto dei rilevatori per i rilievi in caso di zone particolari o per condizioni meteo particolari, posizionamento strumentazione, sopralluoghi con tecnici per studi sui fenomeni valanghivi legati alla redazione di una procedura sperimentale di distacco preventivo…).

PIDAV/PIANO INTERVENTO PER IL DISTACCO ARTIFICIALE VALANGHE (MAYEN) - AGGIORNAMENTO PIANO OPERATIVO DI GESTIONE DEL PERICOLO VALANGHE. La Giunta comunale ha approvato l’aggiornamento del Piano operativo di gestione del pericolo valanghe. Il documento è stato integrato con la nuova procedura di distacco valanghe tramite l’utilizzo di materiale esplosivo di tipologia pirotecnico SNP25 (procedura utilizzata nell’attivazione dei Pidav del 31 gennaio 2019 e del 5 febbraio 2020).