Delibere di Giunta comunale

21 novembre 2019 - Amministrazione

Tra gli atti approvati il programma Welcome Winter e diversi lavori di manutenzione e valorizzazione di edifici comunali e di messa in sicurezza del territorio

Municipio di Courmayeur

La Giunta comunale di Courmayeur nelle ultime sedute del mese di novembre 2019 ha approvato le seguenti principali deliberazioni.

SERVIZI TURISTICI A CURA DI CSC - "WELCOME WINTER 2020". La Giunta comunale ha approvato il progetto eventi Welcome Winter 2020 in programma il 7 dicembre 2019, appuntamento ormai tradizionale di avvio della stagione invernale. L’edizione di WW2020 sarà una giornata dedicata al benvenuto della nuova stagione invernale di Courmayeur. Il programma della prevede il celebre conto alla rovescia che darà ufficialmente inizio alla stagione con l’accensione dell’albero e proseguirà con il format evento WW2020. Saranno Cristina Chiabotto ed Edoardo Stoppa quest’anno ad anticipare il concerto di una regina della musica pop italiana: Giusy Ferreri. L’accensione dell’albero di Natale, delle luminarie e i fuochi d’artificio aumenteranno l’emozione di un evento che anno dopo anno coinvolge un numero crescente di spettatori.

CHALET EX EDICOLA - LAVORI MANUTENZIONE - APPROVAZIONE ELABORATI DATO ATTO. La Giunta comunale ha approvato gli elaborati tecnici relativi ai lavori che saranno realizzati presso lo chalet ex edicola che si trova vicino alle attuali scuole elementari e al Municipio. Si tratta di interventi di miglioramento dell’accessibilità e di lavori interni utili alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile di proprietà comunale. Il fabbricato, come già avviene attualmente, sarà concesso in affitto a terzi. L’importo degli interventi è di circa € 9.847 + iva.

CONNECTIONS MEETINGS 15-18 NOVEMBRE 2019 A CURA DI ALLURE S.r.l. DI VALTOURNENCHE - CONCESSIONE PATROCINIO E ASSUNZIONE ONERE 50% LOCALI CSC. E’ stato concesso il patrocinio all’evento “Connections Meetings” in programma a Courmayeur e dintorni dal 15 al 18 novembre 2019. Connections è un organizzatore globale di networking ed eventi esclusivamente per alti dirigenti ed esperti in settori specifici quali lusso, benessere, avventura, matrimoni, eventi e destinazioni. L’evento annuale, quest’anno a Courmayeur, è dedicato ad operatori MICE (Meeting, Convegni, Incentive and Event) e Incentives (viaggi d'incentivazione aziendale rientranti nel turismo d’affari) provenienti da diverse parti del mondo e altamente selezionati.

TRACCIATO PEDONALE IN FRAZIONE VILLAIR - SERVIZIO DI BATTITURA STAGIONE INVERNALE 2019/2020. La Giunta comunale ha approvato gli interventi di allestimento/battitura del percorso pedonale invernale che collega il Parco Bollino ai prati del Villair. Si tratta di un tracciato di circa 4 km utilizzabile da pedoni e ciaspolatori durante la stagione invernale dal 1° dicembre 2019 al 28 aprile 2020, condizioni nivologiche permettendo.

PULIZIA EDIFICI DI PROPRIETA' COMUNALE (SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA, BIBLIOTECHE, AUDITORIUM, LOCALI AREA MANUTENTIVA GESTIONALE E COMANDO POLIZIA LOCALE) PERIODO 01/02/2020 - 31/01/2023. DETERMINAZIONI ED APPROVAZIONE ELABORATI PROGETTUALI. La deliberazione della Giunta comunale approva il capitolato speciale d’appalto predisposto dal servizio manutentivo gestionale relativo al servizio di pulizia di una parte dei fabbricati di proprietà comunale (scuola primaria e dell’infanzia, biblioteche, auditorium, locali area manutentiva gestionale e comando polizia locale) per il periodo dal 01/02/2020 al 31/01/2023. L’importo a base di gara è pari a € 170.000,00. Gli elaborati saranno trasmessi alla C.U.C. per l’espletamento delle procedure di affidamento.

ACCORDO DI PROGRAMMA "COURMAJESTIC" - APPROVAZIONE BOZZA DI ACCORDO PORTANTE ASSUNZIONE DI VINCOLO CON LIBERAZIONE. Il Comune di Courmayeur ha autorizzato la diversa ripartizione di alcuni vincoli derivanti da un atto unilaterale d'obbligo edilizio, risalente al 2012, in cui la società "Courmajestic s.r.l.", firmataria dell’Accordo di Programma, si obbligava nei confronti del Comune.

CONCESSIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO CAMPO SPORTIVO (RELATIVE PERTINENZE, ATTREZZATURE E LOCALI) E SERVIZI IGIENICI PREFABBRICATI ALL'A.S.D. VALDIGNE MONT BLANC CALCIO. Sono stati concessi in comodato d’uso gratuito, per 2 anni, all’A.S.D. VALDIGNE MONT BLANC CALCIO, il campo sportivo comunale, i locali e le relative attrezzature e pertinenze, per lo svolgimento delle attività sportive che gli sono proprie.

CHALET POLIZIA LOCALE - LAVORI MANUTENZIONE - APPROVAZIONE ELABORATI di La Giunta comunale ha approvato gli elaborati tecnici per gli interventi che saranno realizzati presso lo Chalet che ospita il Comando di Polizia locale e il relativo archivio. Nel dettaglio si tratta di interventi di efficientamento e razionalizzazione degli impianti di riscaldamento, rifacimento dei serramenti esterni e interni, adeguamento dell’illuminazione, manutenzione straordinaria dell’archivio (pavimentazione e impianti). L’importo dei lavori è di euro 25.320,87 + IVA.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA MURO SOSTEGNO STRADA LA MONTOUX LOC. LA SAXE - APPROVAZIONE ELABORATI. La Giunta comunale ha approvato gli elaborati tecnici per l’intervento di manutenzione straordinaria del muro di sostegno in pietra che si trova in Strada La Montoux in località La Saxe. L’importo dei lavori è di euro 30.000,00 + IVA, oltre a 2.100,00 per lo spostamento di un palo Telecom.