Delibere di Giunta comunale

23 gennaio 2020 - Amministrazione

Approvata la bozza dell’atto per l’acquisizione delle aree occupate dal sentiero "Grand Ru" e il calendario delle attività 2020 del Comité di Courmayeur

Courmayeur

La Giunta comunale di Courmayeur nella sua seduta del 16 gennaio 2019 ha approvato le seguenti deliberazioni, pubblicate in albo pretorio del Comune.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL SENTIERO "GRAND RU" NEL TRATTO COMPRESO TRA STRADA DEL VILLAIR E VIA MARCONI.La Giunta comunale ha approvato la delibera relativa alla bozza degli atti di compravendita per il trasferimento di una proprietà di terreni di un privato all’Amministrazione comunale. La superficie complessiva è di mq. 91 e sarà oggetto di occupazione per gli interventi di manutenzione straordinaria del sentiero del grand Ru - rifacimento del muro di sostegno – 2° lotto.

COMITE' DE COURMAYEUR – CALENDARIO ATTIVITA’ E CONCESSIONE PATROCINIO, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO E BENI E SERVIZI PER ATTIVITA' ANNO 2020. La Giunta comunale ha approvato il calendario delle attività proposte per il 2020 dal Comité di Courmayeur, per le quali è stato concesso il patrocinio e una serie di beni servizi annessi tra cui l’occupazione gratuita del suolo pubblico. Le attività proposte, sviluppandosi nei periodi di maggior afflusso turistico, arricchiscono l’offerta del territorio con il duplice scopo di allietare il soggiorno degli ospiti della località e l’aggregazione dei residenti, senza tralasciare l’aspetto relativo all’attaccamento alle radici culturali del territorio.Gli eventi patrocinati sono:

• Carnevale dei bambini 23 febbraio
  • Carnevale di Courmayeur 24 e 25 febbraio
  • 24^ Foire de la Paquerette 13 aprile
  • Festa di Dolonne 10 e 11 luglio
  • Festa di Entrèves 17 e 18 luglio
  • Festa di San Pantaleone 27 luglio
  • Festa del Villair 1° agosto
  • Festa di la Saxe 22 agosto

FONDAZIONE MONTAGNA SICURA CONVENZIONE ANNO 2019. La deliberazione della Giunta approva la relazione finale 2019 delle attività svolte da Fondazione Montagna Sicura alla luce della convenzione sottoscritta il 29 aprile 2019 per iniziative progettuali e formative in materia di sicurezza in montagna e sviluppo sostenibile. Da rendicontazione l’ammontare per l’anno 2019 è pari a euro 15.000.