Delibere di Giunta comunale del 3 e 9 ottobre

15 ottobre 2019 - Amministrazione

Tra le principali deliberazioni adottate il progetto di allestimento delle luminarie della stagione invernale, l'adesione alla campagna Nastro Rosa.

Municipio di Courmayeur

CONCESSIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO ALLA SOCIETA' DELLE GUIDE ALPINE DI COURMAYEUR QUADRO REALIZZATO DALL'ARCH. CANDIANI PAOLO RAFFIGURANTE IL FABBRICATO SEDE DELLA SOCIETA’. Il Comune di Courmayeur ha concesso in comodato d’uso gratuito, alla Società delle Guide Alpine di Courmayeur, un quadro realizzato dall’Arch. Paolo Candiani e donato al Comune di Courmayeur dalle figlie Enrica ed Etta, raffigurante il fabbricato sede della Società delle Guide Alpine di Courmayeur. L’opera, in bianco e nero (disegno a matita – dimensioni cm. 52 x 73), sarà esposto nelle sale del Museo Duca degli Abruzzi. 

APPROVAZIONE DELL'ADESIONE MORALE AL PROGETTO "ILLUMINAZIONE IN ROSA MONUMENTI/PALAZZI COMUNALI PER CAMPAGNA NASTRO ROSA - OTTOBRE 2019". Il Comune di Courmayeur ha aderito moralmente, anche quest’anno, alla “Campagna Nastro Rosa – Ottobre 2019”, illuminando di rosa il “Jardin de l’Ange” fino al 31 ottobre 2019, al fine di sostenere la campagna di sensibilizzazione rivolta alla prevenzione del tumore al seno. 

XVIII CONFERENZA INTERNAZIONALE CHEMOMETRICS IN ANALYTICAL CHEMISTRY (CAC2020) UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA. Il Comune di Courmayeur ha concesso il patrocinio alla 18a conferenza internazionale Chemometrics in Analitical Chemistry (CAC2020) in programma a Courmayeur dal 21 al 26 giugno 2020, che si terrà presso il Courmayeur Mountain Cinema. Nello specifico si tratta della più grande conferenza internazionale dedicata a tutti gli aspetti della ricerca di chemiometria e analisi dei dati nella chimica analitica. La conferenza attira storicamente un gruppo eterogeneo di ricercatori da tutto il mondo.

LUMINARIE 2019/2020 - PROGETTO ADDOBBI A CURA DI CSC srl E ALBERI ILLUMINATI DI COMPETENZA COMUNALE. Con l’obiettivo di valorizzare la stagione invernale di Courmayeur, a consolidamento dell’immagine e del posizionamento raggiunto a livello locale e in particolare a livello internazionale sul mercato turistico, il Comune di Courmayeur ha approvato il progetto per l’allestimento e il posizionamento delle luminarie che vestiranno il territorio nella stagione invernale 2019-2020. 

L’allestimento dei 15 alberi illuminati previsti sarà curato dal Comune, tramite l’ufficio tecnico-gestionale, e interesserà le seguenti località: piazza A. Henry, con fornitura e posizionamento dell’abete principale che sarà illuminato in occasione dell’inaugurazione del Welcome Winter il 7 dicembre 2019; La Villette; Dolonne; Le Pussey; Strada Margherita; Strada regionale; P.le Monte Bianco; La Palud Dessous; La Palud Dessus; bivio Val Veny; La Saxe; Le Villair Dessous; Le Villair Dessus; Entrèves, presso la chiesa, con fornitura e posizionamento abete; Dolonne – magazzini comunali. L’allestimento delle luminarie è previsto entro la fine di novembre 2019, con durata delle accensioni in centro paese fino al 12 febbraio, nei villaggi l’accensione sarà fino al 24 febbraio. Il costo complessivo delle luminarie è di circa 127mila euro. 

LOCAZIONE PORZIONE DI TERRENO IN LOC. PEUTEREY ALLA ALPIGAS SRL PER POSA/MANTENIMENTO N. 2 SERBATOI GPL - RISOLUZIONE PRECEDENTE CONTRATTO - Il Comune ha concesso in locazione una porzione di mq 52 del terreno in Loc. Peuterey per la posa di 2 serbatoi GPL interrati, uno dei quali già installato, mentre per il secondo sarà cura del conduttore richiedere ed ottenere i titoli abilitativi necessari.  La locazione avrà durata di 29 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto, per un costo di locazione annuale pari ad € 260 che sarà soggetto a rivalutazione ISTAT. 

CONCESSIONE SERVITU' DI PASSAGGIO CARRAIO E PEDONALE SU TERRENO DI PROPRIETA' COMUNALE. La deliberazione approva la bozza di atto tra il Comune di Courmayeur e alcuni privati per la concessione di una servitù di passaggio perpetua pedonale e veicolare di circa mq 36 da esercitarsi su un’area di proprietà comunale in fraz. Dolonne, in via Grapillon, attualmente destinata a parcheggio pubblico. La richiesta pervenuta e approvata è finalizzata a permettere l’accesso all’autorimessa interrata che gli stessi privati intendono realizzare nel sottosuolo di un terreno di loro proprietà. 

INCARICHI TECNICI DIVERSI. PRELIEVO DAL FONDO DI RISERVA. Per il conferimento di incarichi professionali tecnici in capo all’Ufficio Tecnico gestionale e all’Ufficio Tecnico urbanistico, la Giunta comunale ha deliberato un prelievo dal Fondo di riserva pari a euro 20mila. 

 

Valuta questo sito
Torna su