Delibere di Giunta comunale

14 giugno 2019 - Amministrazione

La Giunta comunale di Courmayeur nella seduta del 6 giugno 2019 ha approvato le seguenti deliberazioni.

Municipio di Courmayeur

CORSI ESTIVI DI PILATES ORGANIZZATI DALLA FREEBODY SCUOLA DI DANZA DI VERCELLI - AUTORIZZAZIONE UTILIZZO LOCALI PRESSO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. La deliberazione assunta dalla Giunta comunale concede il patrocinio all’iniziativa in oggetto e autorizza, in accordo con l’Istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc, l’associazione culturale “Scuola di Danza Freebody” di Vercelli all’utilizzo di un’aula e del salone della Scuola Secondaria di primo grado nei giorni di martedì e giovedì tra le ore 9,00 e le ore 12,00 e tra le ore 18,00 e le ore 20,30(con eventuali possibili cambiamenti di giorno) nel periodo da inizio luglio a fine agosto 2019.

APPROVAZIONE PROGRAMMA BIBLIOTECA COMUNALE: RIEPILOGO INVERNO 2019 E PROPOSTE ESTATE 2019. La Giunta comunale ha approvato, tra l’altro, il programma di attività e progetti della biblioteca comunale per l’estate 2019. In particolare si segnalano: Autori in vetta, per autentici booklovers a cura di Paola Zoppi (diversi appuntamenti tra luglio e agosto); lo Spettacolo concerto “Mi mangio un libro” il 25 luglio;  l’incontro sul tema Area Megalitica di Aosta. Preistoria contemporanea con l’archeologa Stella Bertarione (30 luglio);  “Le avventure di Monsieur Souris e il sesto senso. Racconti e art-attack” a cura di Palinodie compagnia teatrale, per bambini dai 5 agli 11 anni (diversi appuntamenti tra luglio e agosto); “Callas. Lo specchio di una voce. Un racconto su Maria Callas” a cura di Paola Zoppi (17 agosto); In L' - Lievi dialoghi su fatti, scritti e misteri del cosmo con il giornalista Enrico Martinet e il fisico teorico Fabio Truc (19 luglio – 16 e 30 agosto); lo Spettacolo concerto “Montagna e sentimento” (9 agosto); Al rifugio con la filosofia. Il Cafè Philò a cura di Paola Saporiti, filosofa (5 – 8 – 13 e 21 agosto); Due chiacchiere in Biblioteca, presentazione del libro “La scelta del Luccio” di Rita Bonfanti ( 28 agosto).

MANIFESTAZIONE CICLISTICA "COURMAYEUR EVENT 2019" - 30 GIUGNO 2019 - CONCESSIONE PATROCINIO, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, BENI E SERVIZI ALL'ASD VELO CLUB COURMAYEUR. Il provvedimento assunto dalla Giunta comunale concede il patrocinio, beni e servizi all’ASD Velo Club Courmayeur per la realizzazione della kermesse sportiva “Courmayeur Event 2019”, rientrante nel calendario dei Campionati italiani giovanili di mountain bike e nella Top Class Junior, in programma il 30 giugno 2019 a Courmayeur.

CESSIONE MEZZI COMUNALI – DETERMINAZIONI - La deliberazione approvata in Giunta comunale autorizza la cessione, a titolo oneroso, di n.4 mezzi ormai vetusti e non idonei per le attività estive e invernali in capo agli operai comunali. In particolare si tratta di: n° 1 Porter Van 4x4; n° 1 Porter Maxi 4x4 – n° 1 Fiat Panda 4x4 e n° 1 Suzuki Ignis. E’ stato altresì approvato l’avviso pubblico con il quale si precisano le condizioni di cessione degli autocarri e veicoli.

TRASPORTO PUBBLICO DI LINEA ESTATE 2019 - SERVIZIO TURISTICO VALLI FERRET E VENY - SERVIZI OCCASIONALI INTEGRATIVI VARI. La deliberazione approva l’integrazione del trasporto pubblico turistico estivo regionale per la Val Veny e la Val Ferret a far data dal 1° luglio al 1° settembre 2019 (alta stagione), oltre alla rimodulazione e integrazioni di alcune linee di trasporto pubblico sul territorio.

Tra queste, in particolare:

- potenziamento dei servizi per le 2 valli di media stagione (giugno e settembre) istituitinell’anno 2018 e quest’anno integrati nel piano regionale:

-  corse a cadenza oraria per la Val Ferret dal 15 al 30/6 e dal 2 al 15/9

- corse a cadenza oraria per la Val Ferret 21, 22, 28, 29/9 – solo sabato e domenica

- potenziamento dei servizi di alta stagione (luglio e agosto):

- corse a cadenza 30 minuti per la Val Ferret dal 1° al 19 luglio 2019

- corse a cadenza 30 minuti per la Val Veny dal 9 al 25 agosto

- integrazione della circolare estiva serale dal 19 al 22 agosto

- istituzione nuovo servizio Campo sportivo/Arp Nouvaz dal 9 al 25 agosto

- corse a cadenza 30 minuti intercalate con la linea Verrand/Arp Nouvaz in modo da ottenere una frequenza complessiva di passaggi ogni 15 minuti

- mantenimento del servizio serale PMB/Arp Nouvaz/PMB/La Visaille/PMB istituito nel 2018 con n. 2 corse per ogni valle dopo le ore 19.30: dal 12 luglio al 7 settembre – solo venerdì e sabato, dal 26 luglio al 24 agosto – tutti i giorni.

Il piano trasporti così come descritto è già stato oggetto di apposita comunicazione stampa.

AUTORIMESSA INTERRATA PIAZZALE MONTE BIANCO - CPI - MANUTENZIONI STRAORDINARIE - DETERMINAZIONI E APPROVAZIONE ELABORATI. Il provvedimento della Giunta comunale approva gli interventi di manutenzione finalizzati all’adeguamento antincendio dell’autorimessa interrata di Piazzale Monte Bianco.