#DonoDay2021 Courmayeur c'è

4 ottobre 2021 - Eventi

Adesione morale del Comune di Courmayeur al DonoDay2021 che si celebra il 4 ottobre 2021.

Donoday2021

Il Comune di Courmayeur non fa mancare anche quest’anno la sua adesione morale al Progetto “Donoday2021 – Giornata nazionale del dono” – che si celebra il 4 ottobre 2021, realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). 

L'evento è stato istituito con l’obiettivo di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un'espressione degna di essere riconosciuta e promossa.

L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali.

Il Comune di Courmayeur, la cui Amministrazione ha approvato un’apposita delibera di Giunta, riconoscendo l’importanza di tale campagna, intende aderire moralmente all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate. 

SCOPRI GLI EVENTI IN VALLE D'AOSTA - GUARDA ALLEGATO

ALTRI EVENTI: Gli eventi - CLICCA QUI 

In questo ambito l'Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione promuove il contest #DonareMiDona - racconta la tua idea di dono, destinato agli studenti delle classi di ogni ordine e grado, al fine di diffondere la cultura del dono e di promuovere lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti delle nuove generazioni. SCOPRI DI PIU'

Ulteriori informazioni e iniziative - CLICCA QUI 

Dona una casa sicura a mamme e bambini vittime di violenza.
Il Giorno del Dono e Arché insieme per Casa Marzia,
un luogo sicuro per la rinascita delle mamme in condizioni di disagio e fragilità.

#Donafuturo è la campagna nazionale di raccolta fondi che sostiene ogni anno le attività del Giorno del Dono
e un progetto innovativo a favore dei più deboli in Italia.

https://giornodeldono.org/donafuturo2021arche/

Donoday2021
Valuta questo sito
Torna su