Elezioni comunali di Courmayeur: si vota l’8 novembre 2020. Firmato il Decreto dal Presidente

4 settembre 2020 - Amministrazione

Il Presidente della Regione ha firmato venerdì 4 settembre 2020, il decreto della convocazione dei comizi elettorali per l’elezione diretta del Sindaco e del Vice sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale.

Municipio di Courmayeur

Il Presidente della Regione ha firmato nella giornata di venerdì 4 settembre 2020, il decreto della convocazione dei comizi elettorali per l’elezione diretta del Sindaco e del Vice sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale di Courmayeur.

Il provvedimento stabilisce che le elezioni si terranno domenica 8 novembre 2020.

 La data scelta è ricompresa – secondo quanto disposto dall’art. 20, comma 2, della legge regionale n. 4/1995 - nel periodo previsto per il rinnovo dei Consigli comunali per motivi diversi dalla scadenza naturale del mandato, qualora le condizioni che rendono necessario il rinnovo si siano verificate entro il 15 settembre.

Qualora, nel primo turno di votazione, si verifichi il caso previsto dall’articolo 53, comma 4, della legge regionale n. 4/1995, il turno di ballottaggio si svolgerà nella giornata di domenica 22 novembre 2020.

Attualmente e fino al rinnovo del Consiglio comunale, come previsto dal decreto n. 347 del 19 agosto del Presidente della Regione, alla guida del paese vi è il commissario Andrea Cargnino.

Vedo Decreto

Valuta questo sito
Torna su