Eventi a Courmayeur dal 10 al 19 settembre

7 settembre 2021 - Eventi

Gli appuntamenti culturali, gli eventi, le kermesse sportive, i momenti di tradizione, i i concerti e tanto altro ancora.

Eventi e turismo

Courmayeur si veste d’autunno. Ai piedi del Monte Bianco ci si prepara ad accogliere la stagione autunnale con un calendario ricco di attività.

Venerdì 10 settembre

10.00 – 19.00 VIE DEL CENTRO Torna l’appuntamento con Boutique en Ville – Foura Totte: tre giorni di shopping nei negozi di Courmayeur fra moda, glamour e abbigliamento sportivo. Occasioni imperdibili e dal fascino del Made in Italy saranno a disposizione dei visitatori negli esercizi commerciali, pronti a proporre i loro migliori marchi a prezzi scontati per uno shopping di alta qualità ai piedi del Monte Bianco. Intrattenimenti musicali rallegreranno l’atmosfera.

20.00 - JARDIN DE L’ANGE Iniziano le gare del circuito TORX 2021. Si comincia con la partenza dei corridori del TOR450 – Tor des Glaciers, 450 km per 32000 metri di dislivello, da completare entro un tempo massimo di 190 ore. Come ogni anno, il pubblico potrà esprimere il suo sostegno ai trailers assistendo alla partenza.
Per permettere il transito degli atleti, dalle ore 10:30 fino alle ore 21 :00 sarà vietata la circolazione nel tratto tra l’intersezione con Passaggio dell’Angelo e Via Puchoz.
Dalle ore 19:30 e fino al passaggio dell’ultimo concorrente sarà bloccato il transito su Viale Monte Bianco e le altre vie interessate dalla gara.
Per tutto il periodo della manifestazione, ovvero fino al 19 settembre, sarà inoltre chiuso il parcheggio di Rue des Forges.

Sabato 11 settembre

10.00 – 19.00 VIE DEL CENTRO Seconda giornata di Boutique en Ville – Foura Totte: tre giorni di shopping nei negozi di Courmayeur fra moda, glamour e abbigliamento sportivo. Occasioni imperdibili e dal fascino del Made in Italy saranno a disposizione dei visitatori negli esercizi commerciali, pronti a proporre i loro migliori marchi a prezzi scontati per uno shopping di alta qualità ai piedi del Monte Bianco. Intrattenimenti musicali rallegreranno l’atmosfera.

Domenica 12 settembre

12.30 – 19.00 VIE DEL CENTRO Terza ed ultima giornata di Boutique en Ville – Foura Totte: tre giorni di shopping nei negozi di Courmayeur fra moda, glamour e abbigliamento sportivo. Occasioni imperdibili e dal fascino del Made in Italy saranno a disposizione dei visitatori negli esercizi commerciali, pronti a proporre i loro migliori marchi a prezzi scontati per uno shopping di alta qualità ai piedi del Monte Bianco. Intrattenimenti musicali rallegreranno l’atmosfera.

10.00 e 12.00 VIALE MONTE BIANCO Il TORX prosegue con la partenza – scaglionata in due orari - del TOR330 – Tor des Géants, il più celebre tra i trail del circuito. Runner provenienti da ogni parte del mondo correranno al cospetto delle più alte montagne d’Europa: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso, per 330 km e 24000 metri di dislivello, per poi ritornare vittoriosi a Courmayeur in un tempo massimo di 150 ore. Come ogni anno, il pubblico potrà esprimere il suo sostegno ai trailers assistendo alla partenza.
Per consentire il transito degli atleti, dalle ore 00.00 alle ore 13:00 sarà vietata la sosta lungo Viale Monte Bianco; dalle ore 08:00 e fino alle ore 13:30 sarà vietato il transito in viale Monte Bianco; mentre dalle ore 10:30 alle 11:00 sarà invece possibile transitare lungo il viale ed uscire dal garage interrato P1.

Mercoledì 15 settembre

7.00 - JARDIN DE L’ANGE Sono attesi i primi finisher del TOR330 – Tor des Géants nella consueta atmosfera ricca di emozione ed adrenalina.

21.00 – JARDIN DE L’ANGE Sono attesi i primi finisher del TOR130 – Tot Dret, partiti il giorno prima da Gressoney Saint Jean e in arrivo dopo 130 km di percorso e 12000 metri di dislivello da ultimare in 44 ore. Anche in questo caso, il transito sarà bloccato nei pressi del Jardin de l’Ange. Il pubblico potrà esprimere il suo sostegno ai trailers assistendo al loro arrivo.

Giovedì 16 settembre

10.00 - JARDIN DE L’ANGE Sono attesi i primi finisher del TOR450 – Tor des Glaciers. Il pubblico potrà esprimere il suo sostegno ai trailers assistendo al loro arrivo.

Sabato 18 settembre

13.00 – JARDIN DE L’ANGE Sono attesi i primi finisher del TOR30 – Passage au Malatrà, partiti qualche ora prima da Saint – Rhémy en Bosses. Il percorso, meno estremo rispetto agli altri del circuito, si estende su 30 km da percorrere entro 8 ore dalla partenza. Terminano, inoltre, il TOR330 – Tor des Géants ed il TOR450 – Tor des Glaciers con l’arrivo degli ultimi partecipanti.

Domenica 19 settembre

11.00 PARCO BOLLINO Il TORX si conclude con la cerimonia di premiazione di tutte le gare.

ORARI COURMAYEUR SPORT CENTER

• Segreteria: aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; aperte le attività ad essa collegate direttamente ovvero tennis e squash.

-          Ghiaccio: Turni di pattinaggio aperto al pubblico: sabato  dalle 16.00 alle 19.00;

DOMENICA 26 SETTEMPRE lo Sport Center ospiterà il Porte Aperte allo Sport