Fino al 30 settembre - Un piccolo gesto per cancellare le disuguaglianze

27 agosto 2020 - Cultura

Al via la campagna di solidarietà “cancelleria sospesa” – I punti vendita aderenti. A Courmayeur c'è la Libreria Buona Stampa.

Solidarietà

Dall’usanza napoletana del caffè sospeso nasce l’idea della “cancelleria sospesa”, un aiuto concreto per le famiglie che, in questa fase storica, hanno perso il lavoro o sono comunque in difficoltà economica.

La campagna di solidarietà, promossa dal CSV, dall’Associazione Librai Italiani di Confcommercio e dal Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta, si sviluppa su tutto il territorio regionale – da Courmayeur a Pont-Saint-Martin – da domani, il 21 agosto, fino al 30 settembre prossimo.

Chi desidera dare il proprio contributo, potrà, quindi, recarsi in una delle librerie, delle cartolibrerie o dei tabacchini aderenti all’iniziativa e acquistare materiale scolastico (pennarelli, matite, quaderni, diari, cancelleria varia) o libri per bambini e riporli nell’apposito scatolone presente in ogni punto vendita. Come piccolo segno di ringraziamento per il gesto di solidarietà riceveranno in dono un segnalibro, simbolo della campagna.

Tutto il materiale raccolto sarà quindi distribuito alle famiglie con bambini in età scolare in situazione di difficoltà economica grazie alle nostre associazioni di volontariato che già lavorano sul disagio economico delle famiglie e mediante i comuni che, in questo periodo, hanno intercettato nuove situazioni di fragilità” ha spiegato Claudio Latino, Presidente del CSV, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna.

I punti vendita aderenti

Libreria Buona Stampa – Via Roma, 4- Courmayeur