Food Market autunnale a Courmayeur

22 ottobre 2019 - Eventi

Domenica 3 NOVEMBRE, in piazza Abbé Henry, il Courmayeur Food Market animerà un lungo weekend autunnale: un appuntamento unico con i migliori produttori valdostani e con la storia della gastronomia a km 0.

Il Food Market autunnale a Courmayeur

Courmayeur è da sempre il punto di incontro tra l’eccellenza enogastronomica italiana e le sue migliori gemme valdostane. Domenica 3 NOVEMBRE, in piazza Abbé Henry, il Courmayeur Food Market animerà un lungo weekend autunnale: un appuntamento unico con i migliori produttori valdostani e con la storia della gastronomia a km 0, l’ultimo Food Market del 2019 saluta l’autunno e dà appuntamento a tutti gli affezionati all’inverno ai piedi del Monte Bianco.

L’appuntamento inizierà già sabato 2 novembre con la castagnata a cura del Comité de Courmayeur al Jardin de l’Ange e continuerà con laboratori e animazioni per bambini e la musica della marching band Girlesque, ma i protagonisti saranno soprattutto alcuni produttori di Lo Matson, la fiera enogastronomica che chiude l'estate di Courmayeur, pronti ad esporre le loro eccellenze: dal formaggio al miele, passando per gli ortaggi, le marmellate, il vino e la birra. Senza dimenticare il pane, elemento principe delle tavole valdostane. Sono 12 i produttori che porteranno il meglio della loro produzione a Courmayeur.

PROGRAMMA WEEKEND:

02/11/2019:

Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 laboratori per bambini (dai 4 ai 12 anni), con la Onlus Diti in Pasta, nello Chalet de l'Ange; dalle 15 castagnata a cura del Comité de Courmayeur al Jardin de l'Ange;

03/11/2019

Dalle 10 in piazza Abbé Henry FOOD MARKET autunnale con i migliori prodotti a km 0 della Valle d'Aosta. L'appuntamento vedrà alcuni produttori di Lo Matson, la fiera enogastronomica che chiude l'estate di Courmayeur, esporre le loro eccellenze: dal formaggio al miele, passando per gli ortaggi, le marmellate, il vino e la birra. Senza dimenticare il pane, elemento principe delle tavole valdostane. Sono 13 produttori che porteranno il meglio della loro produzione a Courmayeur;

- dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 laboratori per bambini (dai 4 ai 12 anni), con la Onlus Diti in Pasta, nello Chalet de l'Ange;

- durante la giornata del 3 novembre animazione musicale itinerante a cura della marching band TUTTA FEMMINILE delle Girlesque.

PER I LABORATORI È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE A INFO@COURMAYEURMONTBLANC.IT

I PRODUTTORI PRESENTI SARANNO:

• Ambiente Grumei
  • Azienda Denarier