Frequenze TV - Il 3 gennaio risintonizzare i televisori - In arrivo l’alta qualità

28 dicembre 2021 - Amministrazione

Tv, televisione

Dal 3 al 7 gennaio 2022, il Ministero dello Sviluppo Economico - MISE avvierà le attività di ridistribuzione delle frequenze televisive. In quei giorni gli utenti dovranno, pertanto, risintonizzare i televisori per poter continuare a vedere i canali televisivi.

Il Comune di Courmayeur sarà interessato da tale passaggio il 3 gennaio 2022. Nella maggior parte dei casi la procedura di risintonizzazione avviene automaticamente; se invece il dispositivo (TV o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente.

In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano la necessità di cambiare l’apparato televisivo o l’antenna, ma in caso di persistenti problemi di ricezione si consiglia di verificare il proprio impianto di antenna.

Inoltre, per tutta la regione il giorno 3 gennaio 2022, le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze. Sarà necessario risintonizzare i televisori e i decoder per continuare a vedere i programmi RAI.

Per maggiori info: nuovatvdigitale.mise.gov.it

Call center 06 87 800 262 - WhatsApp 340 1206348 (attivi dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00)

Mise - Attuazione piano nazionale cambio frequenze tv