GAL Valle d'Aosta - Aperti bandi per misure 7.5 e 7.6

25 ottobre 2019 - Amministrazione

Interventi per la valorizzazione turistica e la riqualificazione architettonica di beni pubblici. Bandi a favore degli enti pubblici e delle associazioni senza scopo di lucro.

Gal Valle d'Aosta

Si ricorda che in data 10 ottobre 2019 sono stati pubblicati i bandi a favore degli enti pubblici e delle associazioni senza scopo di lucro, che prevedono possibilità di finanziamento a fondo perduto per la riqualificazione di infrastrutture connesse all’attività turistica e per interventi di recupero e valorizzazione del patrimonio storico e culturale locale.

Sul sito del GAL Valle d'Aosta sono state pubblicate, nella relativa sezione, le FAQs sui bandi 7.5 e 7.6, aggiornate al 23 ottobre 2019. Consulta la sezione dedicata sul sito del GAL.

In particolare la misura 7.5 fa riferimento al bando a sostegno di investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala. Disponibilità Euro 1.400.000,00

La misura 7.6 far rigemento invece al bando a sostegno per studi/investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico, compresi gli aspetti socioeconomici di tali attività, nonché azioni di sensibilizzazione in materia di ambiente. Disponibilità 700mila euro. 

Lo Sportello informativo del GAL Valle d’Aosta è a vostra disposizione per fornirvi assistenza e informazioni sui bandi, sulle modalità di partecipazione, sulla modulistica.

Lo Sportello si trova al secondo piano di p.zza Narbonne 16 ad Aosta e segue il seguente orario:

dal lunedì al venerdì

8.30 – 12.30   14.00 – 16.30

Su richiesta è possibile fissare un appuntamento anche al di fuori dei normali orari di apertura al pubblico.

È inoltre possibile inviare delle FAQ al seguente indirizzo: info@gal.vda.it  alle quali il GAL risponderà, anche con il supporto del progettista che ha seguito le parti tecniche del bando. Saranno successivamente pubblicate nella sezione dedicata.

Scopri di più sul sito del GAL Valle d'Aosta. 

Valuta questo sito
Torna su