Il pranzo dei nostri Jeunes d'Antan

27 settembre 2022 - Eventi

Convivialità, sorrisi, amicizia, danza e buon stare insieme sono stati gli ingredienti di un bel pomeriggio che ha fortificato il senso di comunità. Intervento formativo anche dell'Arma dei Carabinieri contro le truffe.

Pranzo Jeunes d'Antan 2022

Dopo due anni di assenza il 26 settembre il pranzo dei Jeunes d’Antan è tornato protagonista a Courmayeur. Momento di socialità e incontro, il pranzo dei nostri ultra 65enni, residenti nel Comune di Courmayeur, si è tenuto all'hotel Pavillon di Courmayeur, con una numerosa partecipazione: 130 presenti! Tutta la Giunta comunale ha preso parte a questo momento di incontro, alternandosi tra i tavoli e in pista.

Convivialità, sorrisi, amicizia e buon stare insieme sono stati gli ingredienti di un bel pomeriggio che ha fortificato il senso di comunità, tra musica firmata Benvenuto, e piacevoli chiacchierate!

Nel corso del pranzo non è mancato un momento di formazione importante, legato a consigli utili per non essere truffati. Sempre più spesso, infatti, loschi individui approfittano di chi vive da solo e ha a che fare con falsi funzionari Inps, Enel, tecnici o agenti, o ancora venditori o addetti a consegne a domicilio. Spesso sono truffe, ci hanno ricordato il comandante della Stazione di Courmayeur, Nado Calderone, che recentemente ha ricevuto il grado di Luogotenente Carica Speciale a coronamento della sua carriera, e il comandante del Gruppo dei carabinieri di Aosta, Tenente Colonnello Giovanni Cuccurullo, accompagnato dall' App. Sc. QS Giaocomo Casadei.

Il messaggio è stato chiaro “Aiutateci ad aiutarvi, vi consiglieremo cosa fare!”. I numeri di riferimento sono il 112 e a Courmayeur potete contattare direttamente la Stazione dei Carabinieri al numero 0165 842225.

Ecco una gallery dei nostri Jeunes d’Antan.