Inaugurato il nuovo sentiero La Palud - Lavachey

11 agosto 2021 - Eventi

Il sentiero è pensato per favorire la mobilità dolce e permettere a Courmayeur di incrementare la sua rete di sentieri per chiunque voglia godere delle bellezze paesaggistiche della località.

Ciclopedonabile La Palud - Lavachey

Il sentiero, lungo 6km, di cui 1 km ex novo, è pensato per favorire la mobilità dolce e permettere a Courmayeur di incrementare la sua rete di sentieri perfetti per chiunque voglia godere delle bellezze paesaggistiche della località.

L’inaugurazione del tracciato vuole inserirsi nel quadro di eventi e azioni green che la località porta avanti da anni: collegare La Palud e Lavachey, evitando la strada comunale, permetterà a turisti e residenti di usufruire di un percorso immerso nella natura per recarsi in Val Ferret a piedi o in bici. La partenza del sentiero si trova in località Praz Moulin, in corrispondenza dell’omonimo corso d’acqua, ed è stato inaugurato dal Sindaco Roberto Rota, insieme alla giunta comunale, all’Assessore regionale ai beni culturali, turismo, sport e commercio Jean-Pierre Guichardaz e all’Assessore regionale all’agricoltura e alle risorse naturali Davide Sapinet.