Incontro in Municipio con il Generale di Brigata Matteo Spreafico

9 ottobre 2019 - Amministrazione

Il nuovo comandante del Centro Addestramento Alpino di Aosta è impegnato in questi giorni nella visita ai reparti e caserme sul territorio.

Generale di Brigata, Matteo Spreafico

Il vice Sindaco di Courmayeur, Paolo Corio, e l’assessore al turismo, Ivan Parasacco, hanno accolto questa mattina, in Municipio, il Generale di Brigata Matteo Spreafico, nuovo comandante del Centro Addestramento Alpino di Aosta, impegnato in questi giorni nella visita ai reparti e caserme sul territorio, accompagnato dal Tenente Colonnello, Patrick Farcoz, Comandante del Centro Sportivo Esercito. 

 Nel corso dell’incontro, l’Amministrazione comunale, nel dare il benvenuto al Generale Spreafico e augurare un buon lavoro, ha evidenziato l’importante attività svolta dal Centro Sportivo Esercito di Courmayeur e il buon rapporto di collaborazione da sempre esistente con questa importante realtà del territorio. “Siamo vicini alla caserma che abbiamo il piacere di avere vicino a noi – hanno detto Corio e Parasacco - e che rappresenta un fiore all’occhiello a livello internazionale per i grandi risultati riportati in campo sportivo dai tanti atleti che il Centro Sportivo Esercito accoglie”. 

 Il Generale di Brigata, Matteo Spreafico, ha evidenziato: “sono contento della vicinanza manifestata dall’Amministrazione comunale, perché ritengo importante l’integrazione dell’aspetto militare all’interno della comunità. Questo nuovo ruolo che ricompro è particolare e anche una bella sfida. La collaborazione è un valore aggiunto e la capacità di lavorare insieme una carta vincente”. Il Generale ha poi manifestato la disponibilità a portare avanti nuove iniziative e idee, nel rispetto dei rispettivi interessi e ruoli, affermando come “il cuore del Reparto Attività Sportive del Centro Addestramento Alpino sia a Courmayeur”. 

L’incontro cordiale è terminato con uno scambio di omaggi reciproci.

 

 

Galleria immagini

Valuta questo sito
Torna su