La magia dell’inverno di Courmayeur comincia con un après-ski nel centro di Milano

2 dicembre 2022 - Eventi

Fino al 20 gennaio il Four Seasons proporrà l’esperienza esclusiva dell’Après-ski a tutti i suoi ospiti, grazie all’allestimento realizzato nel suo giardino in collaborazione con Courmayeur e Skyway Monte Bianco.

Four Season e l'allestimento dedicato a Courmayeur

Un angolo di Courmayeur è “fioccato” nel cuore di Milano. Per presentare la sua stagione invernale la località si è trasferita, il 1° dicembre, al Four Seasons, in pieno quadrilatero della moda, teatro di un originale après-ski. Qui Courmayeur Mont Blanc, Skyway Monte Bianco, e Courmayeur Mont Blanc Funivie hanno raccontato l’atmosfera unica che si respira ai piedi del Monte Bianco, grazie all’allestimento del Direttore Creativo Vincenzo Dascanio.

È stata l’occasione per celebrare il primo inverno di Courmayeur come Territorio di Eccellenza della Fondazione Altagamma, rete di partner che promuovono la qualità, il Made in Italy e la cultura dell’accoglienza. La stagione inizia oggi, 2 dicembre, con l’apertura degli impianti, ma sarà inaugurata ufficialmente con l’atteso Welcome Winter 23, organizzato durante il ponte dell’Immacolata e in collaborazione, per il terzo anno, con Sky TG24. In programma un ricco palinsesto di incontri con ospiti in diretta e tanti appuntamenti che culminano con l’accensione dell’abete in piazza Abbé Henry: per l’occasione la cantante Annalisa parteciperà come ospite all’evento di Sky TG24 nel corso del quale sarà intervistata ed eseguirà alcuni brani.

È un inverno ricco di proposte top di gamma quello in arrivo: si toccano le vette d’Italia a bordo della tecnologica Skyway Monte Bianco, tra terrazze panoramiche ed esperienze gourmet, mentre l’altra funivia iconica della località, che parte dal cuore del paese, di giorno porta gli sciatori verso le discese mozzafiato del comprensorio e di sera offre l’esperienza ovattata di un aperitivo o una cena romantica in quota. Inoltre, si possono vivere avventure mozzafiato nella natura con le guide – dall’heliski alle ciaspole – e scoprire i villaggi e i sentieri in snowbike e fatbike.

Courmayeur è anche una meta ideale per i foodies, ogni locale – dal bistrot al ristorante, dal bar al rifugio – propone specialità ed esperienze “taste”, mentre nei Club risuonano le note di dj internazionali. Anche l’ospitalità è d’eccellenza, e gli hotel spesso permettono di rigenerare corpo e mente nelle raffinate aree spa. Tra gli eventi più importanti in calendario - oltre a Welcome Winter 23 - la terza edizione del Courmayeur Design Week-end, un palinsesto di eventi, mostre, installazioni e dibattiti sul mondo del design e dell’architettura, in programma dal 9 al 12 febbraio 2023, e Peak of Taste, la rassegna di marzo dedicata al food di alta qualità, con una serie di cene ed esperienze nei ristoranti e nei rifugi, ambassador del gusto del territorio. 

Il racconto dell’inverno di Courmayeur è stato accompagnato da un’esperienza immersiva: i partecipanti sono stati accolti con un menù di cocktail - preparato dai barmen di Skyway, il bartender Luca Angeli e l’executive chef Fabrizio Borraccino – e si sono accomodati tra sci vintage, plaid, tè caldi e perfino un’autentica cabinovia del 1947 - portata a Milano direttamente dall’impianto sul Monte Bianco.

 Fino al 20 gennaio il Four Seasons proporrà l’esperienza esclusiva dell’Après-ski a tutti i suoi ospiti, grazie all’allestimento realizzato nel suo giardino in collaborazione con Courmayeur e Skyway Monte Bianco.

Valuta questo sito
Torna su