La rassegna “Autori in vetta” torna a Courmayeur in versione invernale

17 dicembre 2019 - Cultura

Undici appuntamenti, un ricco calendario dalla fine di dicembre a metà marzo, con alcuni dei nomi più importanti del panorama letterario italiano e non solo.

Autori in Vetta

La rassegna “Autori in vetta” torna a Courmayeur in versione invernale: 11 appuntamenti, un ricco calendario dalla fine di dicembre a metà marzo, con alcuni dei nomi più importanti del panorama letterario italiano e non solo. Sede principale degli eventi sarà la sala dei volumi storici della biblioteca di Courmayeur, due eventi verranno ospitati da Fondazione Courmayeur Mont Blanc, mentre tre eventi top troveranno luogo ideale al Centro Congressi.

Si parte domenica 29 dicembre, alle 21, al Centro Congressi, con uno straordinario spettacolo dedicato alla montagna: "Viaggio sulle Alpi", un monologo ideato e interpretato da Marco Albino Ferrari, noto giornalista, accompagnato alla chitarra da Francesco Zago, che eseguirà le musiche dal vivo. Lo spettacolo sarà arricchito da materiale fotografico e filmati che verranno proiettati durante la reading.

Venerdì 17 gennaio, sempre al Centro Congressi, sarà la volta di Mario Calabresi, uno dei più celebri giornalisti italiani, già direttore dei quotidiani La Stampa e La Repubblica, presenterà il suo ultimo romanzo "La mattina dopo", edito da Mondadori. Sabato 18 gennaio, sarà inaugurata l’esposizione “Une étoile de plus” dedicata al Piccolo Principe, con l’artista italo-svizzera Madeleine Frochaux, che ha realizzato le tavole e sarà protagonista di una performance live nelle sale della biblioteca. Le opere sono concesse in prestito dalla Fondazione Bottari Lattes, che le ha allestite in occasione della V edizione di Vivolibro.

Negli appuntamenti successivi nove autori si ritroveranno al cospetto del Monte Bianco per incontrare lettori e appassionati, fra questi anche Fabio Geda, che sabato 29 febbraio, alle ore 18, a Fondazione Courmayeur Mont Blanc, che presenterà "Una domenica", edito da Einaudi. Chiuderà l'edizione invernale di Autori in vetta, la scrittrice galiziana, Arantza Portabales, uscita con "Bellezza rossa" per Solferino editore, che incontrerà i suoi lettori al Centro Congressi di Courmayeur.

Autori in vetta è una rassegna culturale della Biblioteca di Courmayeur, in collaborazione con il Centro Servizi Courmayeur e Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Per conoscere il programma completo, visita la pagina facebook di Autori in vetta.

Valuta questo sito
Torna su