La Valle del Monte Bianco, non basta un’estate per viverla

19 giugno 2020 - Cultura

Due video produzioni per promuovere la Valle del Monte Bianco, una sinergia tra l’Unité des Communes Valdigne Mont Blanc e i Comuni della Valdigne.

Monte Bianco

Due video promozionali, in lingua italiana e inglese, contribuiscono da qualche giorno a promuovere l’immagine dei cinque Comuni del territorio della Valle del Monte Bianco: Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pré-Saint-Didier.

In una logica di sistema territoriale e di collaborazione turistica l’Unité des Communes Valdigne Mont Blanc ha finanziato la realizzazione dei video, curati dalla videomaker Mariarosa Magro.

“L’essenza della Valle del Monte Bianco” e “I mille colori della Valle del Monte Bianco” presentano un territorio di straordinaria bellezza ai piedi del massiccio del Bianco. I panorami mozzafiato, i colori, la natura, la cultura, le tradizioni, le tante attività sportive e i sapori, sono raccontati in un susseguirsi di immagini spettacolari ed emozionanti.

“La Valle del Monte Bianco, non basta un’estate per viverla” è lo slogan che riassume questo straordinario territorio con le tante atmosfere e i tanti aspetti da scoprire nel corso dell’estate …ma non solo.

I video sono disponibili sul sito e sul canale Youtube dell’Unité des communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc, https://www.youtube.com/channel/UCppDzjUcw5Rui9Eqmw9Vozw/
e a breve saranno visionabili anche sui siti dei 5 comuni.

Il progetto di promozione turistica sinergica dei cinque Comuni della Valdigne si colloca in un piano di collaborazione più ampio e condiviso, che si traduce in una gestione partecipata del territorio e in progettazioni comuni di rilancio turistico e sportivo quale la Comunità Europea dello Sport 2021 – Aces.

Puoi guardare questo video sul sito esterno www.youtube.com