Lo sport è vita nell'autunno delle valli del Monte Bianco

26 novembre 2021 - Sport

Autunno - Valli del Monte Bianco - Comunità europea dello Sport 2021

Puoi guardare questo video sul sito esterno www.youtube.com

In autunno i boschi si fanno più silenziosi, i sentieri sono meno affollati e la pratica degli sport diventa più rilassante, tra passeggiate a piedi e a cavallo, sentieri percorsi in MTB, tra arrampicata, parapendio, terme, pesca, contemplazione e tanto altro, prima dell’arrivo della neve invernale.

E’ ancora una volta una “voce bambina” a rappresentare lo spirito  delle Valli del Monte Bianco e ad invitare residenti e turisti ad immergersi nella magiche atmosfere multicolore della Valdigne. E’ on line il nuovo video della Comunità Europea dello Sport - Valli del Monte Bianco – ACES, che arricchisce la campagna video di valorizzazione e promozione dei valori dello sport e della salute, lanciata ad inizio anno.

Il video è visibile sul canale Instagram @valli-del_monte_bianco,  così come sul canale Youtube del Comune di Courmayeur, e sui siti dei Comuni della Valdigne che in home page riportano il logo della Comunità Europea dello Sport.

La campagna video avviata nel gennaio 2021 ha prodotto ad oggi n. 30 clip brevi su Instagram per la valorizzazione del territorio, dei principali eventi e delle attività sportive praticabili, e n. 11 video dedicati a testimonial dello sport, maestri e istruttori sportivi, intervistati dai bambini della Valdigne, in uno scambio generazionale che ha fatto dal fil rouge alla narrazione. Ne emerge un caleidoscopio di racconti, aneddoti, curiosità, storie e magnifici paesaggi che sono parte del patrimonio culturale, sportivo, sociale e naturale della Comunità delle Valli del Monte Bianco, oltre che identità autentica di questi territori.