Maturità civica per 22 giovani courmayeurins

23 novembre 2019 - Cultura

L'invito del Sindaco Miserocchi e dell'Assessore Penco ad una cittadinanza attiva, partecipe, collaborativa per la crescita di Courmayeur.

I coscritti del 2001

Sono complessivamente 22 i giovani courmayeurins che nel 2019 hanno raggiunto la maggiore età e quindi la maturità civica. Il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, e l’Assessore alla Cultura e Politiche sociali, Sara Penco, hanno incontrato i giovani coscritti del 2001 nella serata di venerdì 22 novembre in Municipio, nel corso di un incontro informale e piacevole per la consegna della carta di maturità civica.

Nel ricordare ai giovani 18enni l’importante traguardo raggiunto e le responsabilità cui sono chiamati con il raggiungimento della maggiore età, Sindaco e assessore hanno evidenziato il richiamo alla bellezza del luogo che abitano e quindi ad una cittadinanza attiva, partecipe, collaborativa per la crescita di Courmayeur.

L’Amministrazione comunale, infine, ha omaggiato i ragazzi con una chiavetta usb (contenente la Costituzione italiana, lo Statuto comunale e il Codice della Strada), una lettera del Sindaco e dell’Assessore ai giovani, e una pubblicazione. L’incontro è terminato con un piacevole brindisi offerto dall’Amministrazione comunale.

I coscritti del 2001 a Courmayeur sono: Matteo Atzori Pennard, Sofia Virginia Caire, Martina Caligiana, Filippo Campodonico, Silvia Comé, Stephanie Cordaro,Yannick Favre, Anastasia Gambino, Mario Gargiulo, Luca Glarey, Elisa Lucci, Chiara Lorenzi, Tommaso Luche, Ilaria Mareliati, Riccardo Pascolini, Joe Picchiottino, Aurora Pupolin, Alessia Santonocito, Alice Tacchella, Alessio Tagle Sibille, Silvia Toscano, Emily Truchet.