Mémoires Photo: il 26 novembre portateci in biblioteca le vostre foto più belle anni ’70 - ‘80 - ’90

11 novembre 2022 - Cultura

Le immagini raccolte andranno a sostituire quelle esposte attualmente: cerchiamo foto, diapositive, pellicole, polaroid, album fotografici. Incontro in Biblioteca per raccontare il progetto

Memoire Photo 2022

Prende avvio la seconda tappa di Mémoires Photo, il progetto espositivo triennale, inaugurato a luglio 2022 nella sua accezione a cielo aperto, che ha visto anche la realizzazione del primo catalogo fotografico del progetto.

Parte ora la seconda tappa, con la ricerca e selezione delle nuove immagini che andranno a sostituire quelle esposte attualmente: cerchiamo infatti foto, diapositive, pellicole, polaroid, album fotografici con foto relative agli anni ’70 - ‘80 - ’90. 

Per partecipare e condividere questo secondo momento siete tutti invitati a cercare le vostre foto più belle e care al vostro cuore e portarle, SABATO 26 NOVEMBRE, dalle ore 16.00 alle ore 18.30 nella nostra Biblioteca, dove i presenti potranno passare due ore in compagnia, con tè caldo, tisane e biscotti. 

Insieme al fotografo Enrico Peyrot e al grafico Massimo Fredda, saranno presenti l'assessore comunale alla Cultura, Alessia Di Addario, e la presidente della Commissione di gestione della Biblioteca, Sauvage Rolla che illustreranno il pensiero e il percorso seguito in questo lavoro di ritorno alle radici facendo riemergere la storia di Courmayeur. 

Un’occasione unica per spolverare quella vecchia scatola colma d'immagini che rischiano di essere dimenticate, presi come siamo dall'immagine presente. Le immagini raccolte e selezionate saranno poi protagoniste del calendario 2023, dell’allestimento in Piazza Joseph Petigax oltre che del catalogo.

VEDI ARTICOLO E GALLERY DELL'INAUGURAZIONE FATTA NEL MESE DI LUGLIO 2022

Valuta questo sito
Torna su