Misure e informazioni di prevenzione Covid19 per residenti e turisti

10 luglio 2020 - Amministrazione

Informazioni utili a cura dell'Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali - Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Covid19

Cara/o ospite / cittadina/o,

per non sciupare quanto di buono abbiamo fatto sinora per contrastare il diffondersi del Covid-19, manteniamo le misure di prevenzione:

1-  Distanziamento fisico di almeno 1 metro.

2  - Uso della mascherina nei luoghi chiusi e nei luoghi aperti quando non è possibile mantenere il distanziamento.

3 -  Lavarsi le mani di frequente e utilizzare il gel idro-alcolico all’ingresso e all’uscita di ogni esercizio commerciale/luogo pubblico.

È inoltre raccomandato scaricare, gratuitamente, dall’app store del proprio smartphone, , supporto tecnologico per il tracciamento delle persone che sono ritenute possibili “contatti stretti” di casi confermati positivi al virus SARS-CoV2 (per chiarimenti, i cittadini possono rivolgersi al numero verde 800 91 24 91, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, o scrivere alla casella di posta: cittadini@immuni.italia.it).

Se sei ospite di una struttura ricettivo-turistica e presenti febbre o sintomi di infezione respiratoria (tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie), devi comunicarlo tempestivamente alla direzione della struttura. In tali casi la direzione della struttura ricettiva provvede tempestivamente ad informare il 112 che, attraverso il 118, a seconda del caso, attiva il medico di continuità assistenziale o la guardia medica turistica o il sistema di emergenza territoriale.

Se, invece, sei in appartamento e presenti gli stessi sintomi contatta il medico di continuità assistenziale o la guardia medica turistica o il 112 che, attraverso il 118, attiverà il percorso più idoneo

NEL PERIODO ESTIVO SARANNO ATTIVATI 7 AMBULATORI DEDICATI ALLA MEDICINA PER TURISTI NELLE SEDI DI COURMAYEUR, LA THUILE, COGNE, PILA, VALTOURNENCHE, GRESSONEY SAINT-JEAN E CHAMPOLUC.

Ricordati: puoi fare tutto, ma in sicurezza, per te stesso e per gli altri!

LE INFORMAZIONI DI DETTAGLIO SI POSSONO TROVARE SUL SITO DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA WWW.REGIONE.VDA.IT E DELL'AZIENDA USL WWW.AUSL.VDA.IT