Nasce il Consiglio dei Giovani

24 novembre 2021 - Amministrazione

L’invito è rivolto a giovani residenti dai 18 ai 25 anni che abbiano la volontà di partecipare e dare il proprio apporto attivo e di pensiero alla vita della comunità di Courmayeur.

Giovani - Consiglio dei Giovani

Abbiamo bisogno di voi per creare il paese del futuro che rispecchi le vostre esigenze per noi molto importanti”. Comincia così la lettera che il Comune di Courmayeur, a firma della Presidente del Consiglio comunale, Nicole Passino, ha inviato ai giovani residenti ai piedi del Monte Bianco.

L’obiettivo è di coinvolgere e avvicinare i giovani del paese alla vita amministrativa attraverso un gruppo di lavoro consultivo e propositivo che li veda davvero protagonisti e rafforzi in questo modo anche il senso di appartenenza alla nostra comunità – spiega Nicole Passino – Cerchiamo come Amministrazione una partecipazione più attiva dei giovani alla vita della collettività in cui vivono, offrendo così la possibilità di ricevere e realizzare idee e progetti e permettere loro di assumere nello stesso tempo autonomia di scelta, di azione e di responsabilità. Il nostro desiderio è interessarli, coinvolgerli e appassionarli alla vita e alla realtà amministrativa di Courmayeur. Tutto questo lo possiamo fare solo ascoltando i giovani, prendendo a cuore le loro proposte per cercare e decidere insieme a loro quanto necessario per mantenere Courmayeur precursore nelle nuove tendenze”.

Gli interessati potranno inviare una mail a info@comune.courmayeur.ao.it. Sarà sufficiente lasciare nome, cognome e recapito telefonico per essere ricontattati per un primo incontro conoscitivo.