Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

17 dicembre 2019 - Amministrazione

Il dott. Andrea Distrotti è il nuovo presidente del CdA del CSC Courmayeur. Sarà affiancato dall’ing. Lucio Furlani e dalla dott.ssa Chiara Cristoforetti

Municipio di Courmayeur

Nel pomeriggio di martedì 17 dicembre 2019 si è tenuta l’assemblea societaria per la nomina del nuovo CdA del Centro Servizi Courmayeur S.r.l., società in house del Comune, a totale partecipazione pubblica. E’ stato nominato presidente del nuovo CdA il dott. ANDREA DISTROTTI e siederanno accanto a lui nel Consiglio di Amministrazione l’ing. LUCIO FURLANI e la dott.ssa CHIARA CRISTOFORETTI.

Il dott. ANDREA DISTROTTI, già presidente del Collegio sindacale e membro dell’organismo di vigilanza del CSC srl, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. E’ dottore commercialista e revisore legale con esperienza: fiscale e amministrativa a favore di imprese italiane ed estere, attività di revisione legale nei confronti di società di capitali , cooperative ed enti pubblici e privati, revisore dei conti in diversi Comuni. Tra le diverse esperienze svolte è stato sindaco effettivo per la Compagnia Valdostana delle Acque SpA – CVA, per Courmayeur Mont Blanc Funivie SpA e per altre realtà del territorio valdostano.

Subentra al dott. Distrotti nel collegio sindacale, il dott. Umberto Aglietta, che rimarrà in carica con gli altri componenti dell'Organo, sino all'approvazione del bilancio 2019.

L’ing. LUCIO FURLANI, laureato al Politecnico di Milano in ingegneria, ha poi conseguito alla SDA Bocconi di Milano il master in General Management con indirizzo in Business Administration. Dal 2018 è fondatore e Ceo di “Crescendo” un brand di consulenza strategica che si focalizza sui temi di crescita, digital transformation, marketing e ottimizzazione dei canali di vendita. Ha una lunga esperienza in questo campo a livello internazionale e lavora per aziende sparse in tutto il mondo. All’interno del gruppo Hewlett Packard dal 1998 al 2018 ha ricoperto numerosi incarichi tra i quali Vice President Strategy & Marketing EMEA (Europe, Middle East & Africa), Global Vice President Solutions & Industries, Chief Marketing Officer (CMO) EMEA, Marketing Vice President.

La dott.ssa CHIARA CRISTOFORETTI è laureata in Scienze della Formazione presso la Facoltà di Lettere e filosofia presso l’Università degli studi di Verona. Ha conseguito un master in Marketing Management Territoriale presso l’Università di Economia e Commercio di Trento, collaborando poi con l’Università in qualità di tutor del Corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale indirizzo Marketing Turistico e dell’offerta Part-time. Ha lavorato per l’area formazione dell’Accademia d’Impresa di Trento per la progettazione e realizzazione di corsi di formazione professionale degli operatori economici e turistici. E’ stata coordinatrice e tutor di progetti sulla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici trentini e presso il Consorzio Turistico di Folgaria, con incarichi di gestione dell’area marketing. E’ imprenditrice agricola e titolare dell’azienda Les Pommes du Mont Blanc con sede a Courmayeur.

“Nei tempi utili per l’assemblea, come annunciato, abbiamo provveduto alla nomina del nuovo CdA del CSC Courmayeur per garantire l’operatività della società in house e scegliendo, come sempre, professionisti con esperienze importanti ed efficaci per il futuro e la crescita della società in house del Comune – commenta il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi - La nomina segue gli indirizzi già approvati dal Consiglio comunale di Courmayeur per una governance che abbia al suo interno diversificate competenze ed esperienze importanti di gestione e amministrazione, marketing e promozione turistica. La conoscenza della macchina amministrativa del CSC, del territorio di Courmayeur, unite ad esperienze di livello nel campo del marketing e del turismo, sono alla base della scelta dell’attuale Consiglio di Amministrazione cui auguriamo un buon lavoro”.

Galleria immagini

Valuta questo sito
Torna su