Novità trasporto pubblico Courmayeur - Nuovi orari Savda per Ponte dell'Immacolata

6 dicembre 2019 - Trasporti

Nuovi orari e servizi per il Ponte dell’Immacolata - 6/8 dicembre 2019 - Attivo anche il servizio sperimentale notturno Aosta - Courmayeur

Trasporti

In occasione del Ponte dell’Immacolata, da venerdì 6 dicembre a domenica 8 dicembre 2019 sono stati attivati nuovi orari e servizi della linea di trasporto pubblico urbano con l'obiettivo di incentivare logiche di trasporto sostenibile per una maggiore fruibilità del territorio andando così incontro alle esigenze di mobilità della comunità tutta e dei turisti.

- LINEA VERRAND/PMB/PLANPINCIEUX (INVERNALE) - Vedi orari

- LINEA CAMPO SPORTIVO/PLANPINCIEUX - Vedi orari

- CIRCOLARE COURMAYEUR e CIRCOLARE SERALE - Vedi orari

TRATTE E ORARI SAVDA SU COURMAYEUR - Valido fino al 24 DICEMBRE 2019

ACQUISTO BIGLIETTI. Si ricorda che l’acquisto dei biglietti può essere effettuato presso il punto Savda arriva Piazzale Monte Bianco a Courmayeur. Per la linea sulla Val Ferret, l’acquisto è possibile anche presso il capolinea Campo sportivo.

Si ricorda che per l’acquisto dei biglietti è possibile utilizzare la nuova App Arriva SavdaBus  che è scaricabile su tutti i dispositivi iOs e Android e permette di acquistare il biglietto bus tramite l’apposito QR-Code, permettendo così di ridurre i tempi di imbarco dell’utenza sui mezzi pubblici e di conseguenza una maggiore celerità del servizio stesso.

SERVIZIO SPERIMENTALE NOTTURNO AOSTA- COURMAYEUR - Nell’ambito delle novità che interessano il trasporto pubblico locale a livello regionale è attivo dal 29 novembre e fino al 30 agosto 2020 il servizio Aosta-Courmayeur con partenza da Courmayeur a mezzanotte e alle 5 e con partenza da Aosta alle 23 e alle 4. Il servizio in questione, che rientra nel programma regionale di interventi di Trasporto pubblico è nato per offrire un servizio in una fascia oraria non protetta e come strumento di sicurezza sulle strade, con attenzione ai lavoratori, agli studenti e a chi utilizza la tratta per il tempo libero .