Nuove nomine del Consiglio di Amministrazione del CSC SRL

30 settembre 2019 - Amministrazione

E’ stato nominato presidente del nuovo CdA il dott. Andrea Farinet e sederanno con lui in Consiglio di Amministrazione il dott. Simone Fritti e la dott.ssa Sara Figacci.

Municipio di Courmayeur

Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 27 settembre 2019 l’assemblea societaria per la nomina del CdA del Centro Servizi Courmayeur S.r.l., società in house del Comune, a totale partecipazione pubblica, che opera nell'esercizio dei servizi pubblici locali e di interesse generale oltre che nei servizi turistici e di promozione della località.

E’ stato nominato presidente del nuovo CdA il dott. ANDREA FARINET,  e siederanno con lui in Consiglio di Amministrazione il dott. SIMONE FRIGGI e la dott.ssa SARA FUGACCI.

Il dott. ANDREA FARINET è laureato in Economia Aziendale, specializzazione in marketing (Università Bocconi di Milano) e in Scienze Politiche - indirizzo Macroeconomia (Università Statale di Milano). Possiede un dottorato di ricerca in Economia aziendale (Bocconi di Milano) e una Specializzazione in Psicologia del Consumo (Ariele di Milano).

Attualmente è Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso e Chairman presso Socialing Institute oltre che Professore associato confermato di Economia e gestione delle imprese presso l’ Università LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA); docente di Sociologia e Psicologia del consumo e di Marketing relazionale e CRM; esperto di piattaforme digitali per il turismo sostenibile.

Il dott. SIMONE FRIGGI è laureato in Economia Aziendale - Marketing strategico (Università Bocconi di Milano) dove ha conseguito anche la specializzazione in Gestione della comunicazione della forza di vendita. Possiede, inoltre, la specializzazione in Achieving Strategic Agility ottenuta presso la London Business School. Molteplici le esperienze professionali, attualmente in TIM è responsabile dell’Area TOP Nord Ovest, nell’ambito della Direzione Business & Top Clients.

La dott.ssa SARA FUGACCI è a responsabile Marketing e Comunicazione al Socialing Institute, ha conseguito il Master in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano. Molteplici sono le sue esperienze professionali e consulenze di ricerca e formazione per grandi aziende italiane e internazionali su molteplici temi tra i quali Marketing strategico e marketing digitale, Socialing e new media, socialing e strategie aziendali.

La nomina del nuovo CdA segue gli indirizzi approvati nel Consiglio comunale di Courmayeur di giovedì 26 settembre che hanno confermato la governance del CSC con un organo collegiale.

Il nuovo presidente del CSC, dott. Andrea Farinet, prende il testimone alla guida della Società in house al Comune a seguito delle dimissioni per motivi di salute di Michele Tropiano, in carica dal luglio 2018. A seguito delle dimissioni di Tropiano i membri del CdA, Matteo Frassille e Chiara Mauri, avevano rimesso il proprio mandato.

Il Sindaco, Stefano Miserocchi, e i componenti della Giunta comunale ringraziano i membri uscenti del CdA per l’importante lavoro fin qui svolto, in particolare Michele Tropiano per la disponibilità resa con costanza durante tutto il suo mandato, assieme al dott. Matteo Frassille e alla dott.ssa Chiara Mauri. Augura altresì un buon lavoro a tutti i membri del nuovo CdA, certo delle loro capacità nell’affrontare l’elevato impegno nella gestione della società in house.