Online il nuovo sito di località courmayeurmontblanc.it

25 giugno 2020 - Eventi

Un portale più interattivo, completo e funzionale, che permette al fruitore di avere una visione ampia non solo sulle attività e gli eventi di Courmayeur ma anche sui servizi e gli operatori di locali.

Nuovo sito Courmayeurmontblanc.it

La messa online del nuovo portale di località di Courmayeur Mont Blanc si inserisce nella strategia di attuazione a 360° della nuova narrative basata sull’ ABC del paese ai piedi del Monte Bianco. Un portale più interattivo, completo e funzionale rispetto al precedente; un sito internet che permette al fruitore di avere una visione più ampia possibile non solo sulle attività e gli eventi di
Courmayeur, ma anche sui servizi e gli operatori di località.

NUOVO SITO VEDI QUI 

La facilità di fruizione e la chiarezza dei contenuti, sommate a un layout moderno e accattivante, consentono all’utente una navigazione comoda e pratica; inoltre è un portale “mobile friendly”, perfetto anche per la navigazione da smartphone, mezzo principale da cui ormai si genera il traffico mondiale di dati.
Spazio anche alle Courmayeur Mont Blanc Funvie e a Skyway Monte Bianco, presenti sul sito in sezioni dedicate per una visibilità specifica e una facilità di navigazione totale.
La Courmayeur Mont Blanc Funivie ha sposato l’intero progetto diventando partner del CSC nell’ambizioso percorso che ha portato la località a rifarsi il look online e per questo lo spazio dedicato alla stazione sciistica è cresciuto e ha assunto un ruolo importante sulla piattaforma.
Il bisogno di una comunicazione e di una strategia più che mai digital ha portato ad ampliare il progetto del portale unico di località, consentendo una riflessione su come essere presenti online in maniera proattiva e precisa, sia ormai indispensabile, ecco perché la messa online del sito diventa quindi la creazione di una “Courmayeur digital home”, dove utenti, curiosi e affezionati visitatori troveranno aggiornamenti su appuntamenti, calendario eventi, situazione del comprensorio sciistico e tanto altro.

A ribadire l’importanza per Courmayeur del lancio del nuovo sito è Lucio Furlani, presidente del CSC: “Siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti affinché il sito fosse pronto per la stagione estiva. Era molto importante riuscire a offrire ai visitatori di Courmayeur un portale efficiente e ricco di spunti per una vacanza ideale. Questo sito web non è che la base per una virata digital molto importante per Courmayeur e per il suo turismo" .
Punta di diamante del nuovo sito web è la sezione sport, arricchita e ampliata, con il miglioramento per esempio della sezione bike (l’apertura di Courmayeur verso percorsi bike sempre più completi e interessanti è un processo iniziato già con il Giro d’Italia 2019 e che si sta concretizzando sempre di più con nuovi sentieri e con la messa in sicurezza di zone già frequentate) ; ma c’è ampio spazio anche per una sezione dedicata al Tour dei Villaggi, un punto molto importante dell’ABC di Courmayeur, ovvero la cultura alpina e il grande rispetto per le tradizioni e le radici del comune della Valle del Monte Bianco.
La digital home diventerà anche la rampa di lancio per le future campagne di promozione a cui Courmayeur Mont Blanc sta lavorando, contenuti che saranno sempre visibili sul sito.

Valuta questo sito
Torna su