Plan Chécrouit - Affidati i lavori di mitigazione del rischio

11 settembre 2020 - Amministrazione

La ditta miglior offerente è risultata la IVIES S.P.A. di Pontey. Ora inizieranno i lavori che consentiranno di realizzare parte delle opere entro l’apertura della stagione invernale.

Municipio di Courmayeur

Il 10 settembre 2020 la stazione unica appaltante regionale ha comunicato l’intervenuta conclusione della procedura per l’affidamento dei lavori di mitigazione del rischio da fenomeni franosi di crollo per la località Plan Chécrouit. La ditta miglior offerente è risultata la IVIES S.P.A. di Pontey.

L’Amministrazione comunale di Courmayeur, guidata dal Commissario Andrea Cargnino, e la Courmayeur Mont Blanc Funivie S.P.A., manifestano soddisfazione per l’ultimazione della fase delle procedure di appalto. Ora inizieranno i lavori che consentiranno di realizzare parte delle opere entro l’apertura della stagione invernale.

“L’impegno è quello di procedere speditamente alla realizzazione delle opere di mitigazione, a seguito della frana del 25 febbraio 2020 che ha coinvolto una porzione del comprensorio sciistico del Plan Chécrouit”, commenta il Commissario.

La collaborazione tra Comune di Courmayeur e la Courmayeur Mont Blanc Funivie SPA continua serrata per la messa in sicurezza di Plan Chécrouit. Sono in corso l’implementazione e il perfezionamento del sistema di monitoraggio della parete rocciosa oggetto dell’intervento in vista della gestione e del controllo di questa parte del comprensorio.