Posticipazione scadenze COSAP, Tassa di soggiorno e affitti locali commerciali

20 aprile 2020 - Amministrazione

Misure adottate dal Consiglio comunale del 6 aprile in merito ai primi interventi economici per fronteggiare emergenza sanitaria in corso. Prorogate riscossioni.

Tasse

Si informa che considerata la situazione straordinaria di emergenza sanitaria e dei suoi effetti negativi sull’attività economica, il Consiglio Comunale, con proprio provvedimento n. 13/06.04.2020, ha approvato l’emendamento con il quale, tra l’altro, si posticipano le scadenze Cosap come di seguito:

- scadenza del 30 APRILE 2020 posticipata al 1° OTTOBRE 2020

- scadenza del 30 LUGLIO 2020 posticipata al 1° MARZO 2021

(la scadenza del 30 luglio è relativa alla 2^ rata per importi superiori ad € 800,00)

Si precisa che sarà cura degli uffici comunali comunicare in un secondo tempo l’ammontare del canone, le cui tariffe sono rimaste invariate, della tassa rifiuti giornaliera (se dovuta) e le modalità di pagamento.

Ogni eventuale chiarimento e la presa visione degli atti relativi potranno essere richiesti alla Sig.ra Patrizia MILLIERY – Ufficio Tributi (Tel. 0165/831318 e-mail: p.milliery@comune.courmayeur.ao.it).

Si ricorda inoltre che, sempre all'interno dell'emendamento di cui sopra, relativo a primi interventi economici per fronteggiare emergenza sanitaria in corso, sono state prorogate le seguenti riscossioni al fine di garantire maggior liquidità alle attività commerciali del territorio:

TASSA DI SOGGIORNO: la scadenza ordinaria del 15 maggio 2020 al 1 ottobre 2020 e la scadenza ordinaria del 15 Novembre 2020 al 1 Aprile 2021.

AFFITTI LOCALI COMMERCIALI: posticipo della mensilità dovute di marzo/aprile/maggio 2020 a ottobre/novembre/dicembre 2020 anche in favore dei locali dati in gestione alla società in house C.s.c. s.r.l.. Queste agevolazioni saranno concesse solo a coloro che risultano in regola con il versamento dei canoni di locazione e delle utenze.