Regolamentazione della viabilità sulla strada della Val Ferret

2 dicembre 2020 - Viabilità

Dal 5 all’8 dicembre divieto di accesso veicolare e dal 1° dicembre divieto del transito veicolare sulla strada comunale della Val Ferret a partire dalla località Planpincieux.

Val Ferret

Con l’ordinanza del Sindaco n. 4056 del 30 novembre 2020 è stato istituito il divieto di accesso veicolare sulla strada della Val Ferret dalle ore 09.00 alle ore 16.00 dal 05 dicembre 2020 all’08 dicembre 2020. 

Durante il periodo invernale, in Val Ferret viene praticato lo sci di fondo con annessa pista pedonale, e quindi si rende opportuno regolamentare la circolazione veicolare sul tratto di strada compreso tra la frazione La Palud e la località Planpincieux. Per la regolamentazione vedasi l'ordinanza allegata. 

Inoltre la strada della Val Ferret è una strada di montagna, di larghezza limitata, ancora più ridotta durante il periodo invernale a causa della neve accumulata ai lati, non consentendo un’agevole circolazione nei due sensi di marcia, in maniera particolare nella fase di incrocio con gli autobus di linea, infine la strada, in presenza di nevicate o di situazioni meteorologiche particolari è soggetta al pericolo di caduta delle valanghe, per cui si rende necessario in simili circostanze disporre la chiusura totale al transito sia veicolare che pedonale.

E’ stata inoltre disposto dal 01 dicembre 2020 fino alla revoca, l’ordinanza  n. 4055 del 30 novembre 2020 il divieto del transito veicolare sulla strada comunale della Val Ferret a partire dalla località Planpincieux sino a Lavachey. 

Valuta questo sito
Torna su